Vai al contenuto

riproduzione geochelone diverse


Messaggi raccomandati

salve,come da titolo volevo chiedere se era possibile che una pardalis,maschio,si sia accoppiata con una carbonaria femmina.

sono entrambe riproduttive in quanto hanno i rispettivi partner e hanno deposto in passato.

oggi quando le ho viste in terrario,assieme per la prima volta,erano in fase di accoppiamento,come del resto facevano tutti i giorni entrambe le carbonaria,solo che il maschio era una pardalis...

la domanda è questa,poiche ad emettere il tipico verso di quando si accoppiano,erano entrambe le tarta,puo essere che l'abbia "presa"?

altra domanda,essendo che sono entrambe geochelone,l'accoppiamento da dei risultati?

qualcuno sa dirmi se quanto ho sentito è vero,cioe che potrebbero nascere ma che sarebbero sterili?

e se mi sapete dire quanto piu possibile a riguardo,grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi dispiace, ma se leggo una discussione, e non posso essere utile, non rispondo.

Tipo questa, porta pazienza, siamo un pó fiacchi ultimamente... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ti rispondo per quello che so sulcata e pardalis so che si sono accoppiate ma con carbonaria non so

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi spiace che ora che mi sono iscritta il forum sia più lento, soprattutto sulle testuggini.

Anch'io avevo sentito dire che i piccoli possono nascere, ma che da adulti sono sterili, pare che molte specie di Testuggini abbiano questa particolarità.

Però l'accoppiamento so che va in porta nella stessa percentuale che con l'accoppiamento tra la stessa specie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il forum e deserto?

 

Il forum da 3 anni fa è più deserto, in questi mesi purtroppo è stato anche più svuoto, ma si ritornerà presto come una volta ;), comunque accoppiamenti e con uo9va fertili tra queste due specie non dovrebbero esserci

Link al commento
Condividi su altri siti

le ho dovute tenere assieme un po per forza di cose,sto approntando un terrario per l'inverno e le ho spostate in modo molto provvisorio in terrazzo(nel caso apriro una nuova discussione a riguardo).appena messe assieme,si sono accoppiate,ci sn volute meno di 24 ore.gli ibridi di queste razze nascono,ho visto foto varie su internet.era solo per mia curiosita,non e stato nnt di voluto,anche perche sono uno che ama le razze pure.ero solo curioso e volevo rendere partecipi gli utenti di tartaportal.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.