Vai al contenuto

rosicchiatura da ratto


claudio clse

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti, sono nuovissimo del forum, ma ho urgente bisogno d'aiuto!!

 

mi sono accorto che una hermanni che ho da 5 anni e che avevo messo a svernare in una cassetta è stata attaccata da un ratto.

presenta una ferita sul carapace, che sanguina leggermente, e le zampe anteriori rosicchiate ma leggermente.

 

ora ho messo in sicurezza la cassetta, che contiene un'altra hermanni, impedendo con del plexiglass l'ingresso al topo.

 

cosa devo fare con l'animale ferito, che si è svegliato dal letargo?

con cosa posso disinfettare le ferite?

gli faccio riprendere il letargo, o la porto in casa e salta quest'inverno?

 

se quest'argomento è già stato affrontato, mi potete indicare cortesemente la discussione?

 

grazie in anticipo, Claudio clse

Link al commento
Condividi su altri siti


parli di un hermanni ma hai postato in acquatiche, comunque attenzione all'altra, potrebbe succedergli la stessa cosa, in questo momento sono indifese, prendi gli ultrasuoni per i topi funzionano, lo metti nelle vicinanze del recinto, fallo subito, pulisci le ferite alla tarta che è stata attaccata e domani corri dal veterinario, gli fara' di sicuro un antibiotico per le infezioni, per disinfettare usa quell'unguento rosso non mi viene il nome, che usiamo per noi umani, vedi quanto sono profonde, posta delle foto se vuoi, sarebbe molto piu' utile
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.