Vai al contenuto

Secondo voi si annoiano le tarta?


Sellyefra

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vorrei un parere da parte vostra....ho due tartarughe di 9 cm e un acquario di 1,50m per 50cm per 50 cm attrezzato di tutto e con due panisole. Sul fondo e' abbastanza smplice, ho solamente messo un legno, e due coralli. La mia domanda potrebbe sembrare stupida ma tengo molto alle mie due tartarughine e vorrei un vostro parere. Ho paura che si annoiano e che soffrano a stare sempre li, secondo voi stanno bene? Se ogni tanto cambio gli accessori dell'acquario(tipo coralli e legno) e aggiungo altro magari si sentono in un posto diverso e stanno meglio? Grazie a tutti Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, vorrei un parere da parte vostra....ho due tartarughe di 9 cm e un acquario di 1,50m per 50cm per 50 cm attrezzato di tutto e con due panisole. Sul fondo e' abbastanza smplice, ho solamente messo un legno, e due coralli. La mia domanda potrebbe sembrare stupida ma tengo molto alle mie due tartarughine e vorrei un vostro parere. Ho paura che si annoiano e che soffrano a stare sempre li, secondo voi stanno bene? Se ogni tanto cambio gli accessori dell'acquario(tipo coralli e legno) e aggiungo altro magari si sentono in un posto diverso e stanno meglio? Grazie a tutti

 

Stai tranquilla, le tartarughe (e gli animali in generale) non conoscono il concetto di noia.. Complimenti per l'acquario che gli hai allestito..

 

Nicola, sui mammiferi nutro qualche riserva. O meglio, sanno come comportarsi per invogliarti a fare qualcosa (giocare, mangiare, uscire ecc.) ma per i rettili non c'è bisogno di tutto ciò. La loro vita, sebbene possa sembrare riduttivo, la trascorrono la maggior parte del tempo a oziare sotto il sole per rinforzarsi. Cosi come è fonte di stress per loro quando le si maneggia, è altrettanto inutile fornire dei passatempi. L'unico passatempo utile può essere qualche pesciolino: ti divertirai a vedere le tue trachemys affannarsi per papparli

Link al commento
Condividi su altri siti

Però sono pur sempre azioni ripetitive per loro, vivono una vita fatta di routine, compresi cani e gatti.. Anche la caccia al pesciolino per le tarte non è uno svago, è solo istinto di sopravvivenza (anche se mangiano regolarmente).. Modificato da Nicola17
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma i mammiferi giocano eccome cani gatti e tutti i mammiferi che vivono in branchi conoscono il concetto di gioco che per i rettili è sconosciuto.

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Nicola, sui mammiferi nutro qualche riserva. O meglio, sanno come comportarsi per invogliarti a fare qualcosa (giocare, mangiare, uscire ecc.) ma per i rettili non c'è bisogno di tutto ciò. La loro vita, sebbene possa sembrare riduttivo, la trascorrono la maggior parte del tempo a oziare sotto il sole per rinforzarsi. Cosi come è fonte di stress per loro quando le si maneggia, è altrettanto inutile fornire dei passatempi. L'unico passatempo utile può essere qualche pesciolino: ti divertirai a vedere le tue trachemys affannarsi per papparli

 

Un mio amico mi ha portato, per due volte, qualche gambusia...la prima volta se le sono pappate tutte, ma la seconda volta(qualche giorno fa) ne hanno lasciata una e ad oggi e' ancora li con loro. Non la considerano piu' e non hanno piu' provato a mangiarla boh. Cmq appena posso metto qualche foto dell'acquario....

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli inutili ingombri """decorativi""" sul fondale che rendono difficoltoso il nuoto e rischiano di far graffiare le tarta...direi che va bene... :)

 

A che temperatura è l'acqua?

Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte gli inutili ingombri """decorativi""" sul fondale che rendono difficoltoso il nuoto e rischiano di far graffiare le tarta...direi che va bene... :)

 

A che temperatura è l'acqua?

 

Forse la foto non rende molto ma di spazio per nuotare ne hanno e poi la sera quando spengo le luci si appoggiano sul corallo per dormire..l'acqua e' sui 25 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vedo che lo spazio non manca: io ti sto dicendo che per le trachemys è inutile mettere quegli oggetti in vasca...sono amanti del nuoto e quindi preferirebbero nuotare da una parte all'altra senza avere nulla che le ostacoli.

 

Diverso è il discorso per specie poco propense al nuoto che hanno necessità di appigli (sternotherus)...quindi in quel caso è giustificata la presenza di coralli etc.

 

 

Tranquilla che se togli tutta quella roba troveranno sicuramente altri posti dove dormire, tipo appendersi alla zona emersa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maddai secondo me non tolgono poi tutto questo spazio, via non siamo così fissati, lo spazio per nuotare avanti e indietro ce l'hanno lo stesso! ;)

 

Il corallo centrale lo metti in un angolino e sei a posto.

 

Complimenti per le tue bestiole e la loro casetta. Brava/o!

Modificato da FRAFFRI
Link al commento
Condividi su altri siti

Alle mie provai a metterci qualche guppy... erano così carini, mi sa' anche buoni, poiche' camparono 4 giorni... ho una voglia di metterne altri, ma la mia fidanzata non vuole "ma poverini" dice... :) tanto un giorno se li ritrovera' dentro... hi hi hi hi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Maddai secondo me non tolgono poi tutto questo spazio, via non siamo così fissati, lo spazio per nuotare avanti e indietro ce l'hanno lo stesso! ;)

 

Il corallo centrale lo metti in un angolino e sei a posto.

 

Complimenti per le tue bestiole e la loro casetta. Brava/o!

 

 

Grazie! Il corallo se lo spostano loro dove gli pare ci si appoggiano e lo spostano....sono matte! Io glielo metto in un posto e loro se lo spostano..lahahah! Poi ci si grattano da morire,gli piace tanto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie! Il corallo se lo spostano loro dove gli pare ci si appoggiano e lo spostano....sono matte! Io glielo metto in un posto e loro se lo spostano..lahahah! Poi ci si grattano da morire,gli piace tanto....

 

AHAHAAHAH saranno divertenti da osservare! Nella mia vasca non c'è niente di niente, ma è più piccola, un giorno quando farò l'acquario come si deve qualcosa la metterò. Non molto ma un paio di cose! ;)

A prestoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.