Vai al contenuto

Tartarughina neonata non riesce a mangiare


Sarina_Pixi

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

premetto che questa è la mia prima esperienza con una tartaruga neonata, pur avendone già sei adulte. La tarta in questione è nata domenica pomeriggio, con il sacco vitellino non ancora riassorbito (anche se ora il problema pare essersi risolto).

Il problema per cui scrivo è invece che, pur volendo mangiare e pur avendo a disposizione una varietà di alimenti (tarassaco, frutta, pomodoro) tutti ovviamente sminuzzati, la tarta non riesce a mandar giù il cibo.

Alcune volte morte a vuoto, altre riesce a prendere qualcosa ma sembra non avere la forza per strapparlo e finisce per "sputarlo". Come posso fare?

 

Grazie

Sara

Link al commento
Condividi su altri siti


oppure potresti provare a fare pezzettini ancora più piccoli

in ogni caso potresti seguire il consiglio di acquarion e andare da un veterinario esperto in rettili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma che Tarta è ? Hermanni ? e dove vive? all'aperto o in cattività al chiuso ... non sono un esperto ma ho un poco di esperienza se si tratta di tartarughe che vivono all'aperto allo stato brado...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.