Vai al contenuto

Osso Di Seppia


alandre

Messaggi raccomandati

Mettere direttamente l'osso di seppia nella vasca delle tarte e' sbagliato? Considerate che le tarte sono piccole. Volevo anche sapere perche si da l'ooso di seppia alle tartarughe. Grazie in anticipo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Si dà perchè è formato quasi solo da calcio, di cui le tarte hanno bisogno.

 

Di solito lo riescono a mordere anche le piccole.

 

Se lo grattugi sporchi l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi deve galleggiare per forza

Le mie quando galleggia non lo mangiano. Dopo un paio di giorni affonda, poi lo mangiano. Spesso lo grattugio nel cibo- le faccio mangiare in un altra vasca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora provato ma pare che il carbonato di calcio possa essere utilizzato panato sui cibi senza che a contatto con l'acqua,si dissolva!Qualcuno mi conferma?
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho ancora provato ma pare che il carbonato di calcio possa essere utilizzato panato sui cibi senza che a contatto con l'acqua,si dissolva!Qualcuno mi conferma?

 

no si stacca.

In ogni caso e' meglio darlo intero o a pezzettoni in modo che siano loro a regolarsi per quanto mangiarne.

 

Se le obblighiamo a mangiarlo (es.impanando il cibo) potremmo andare in eccesso di somministrazione di calcio

Link al commento
Condividi su altri siti

le mie pseudemys non ne vogliono sapere di mangiarlo: all'inizio hanno provato qualche morso (ma non riuscivano a staccare i pezzi...troppo duro) e poi non gli hanno più dato attenzioni. Come posso fare?
Link al commento
Condividi su altri siti

strofinarlo o grattuggiarlo?

a che serve strofinarlo?

 

mi sono spiegata male.

A loro piace, ad esempio, il pesce? Si strofina l'osso di seppia con il pesce, in modo che ne prenda l'odore.

In questo modo le tartine sono incentivate ad assaggiare l'osso.

Dopo che si sono abituate si smette di "aggiungere" l'odore.

 

Agli inizi ad alcune tarte da' fastidio la consistenza dell'osso di seppia. Una volta abituate lo mangiano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

che figata oggi per la prima volta dopo 2 settimane che ho inserito l'osso di seppia nel terracquario ho visto la tarta avvicinarsi e dare un morso, poi dopo un pò un altro... ora che lo guardo sui lati lo vedo tutto cagnato :D

 

prima manco lo guardava...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
io alle mie lo prendo dal mare..una sciacquata..lo metto nell acquario..e puff! in mezz ora non ce piu!..comprato ai negozi gli gusta di meno però..se lo pappano in 2 ore O_o
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.