Vai al contenuto

hermanni o horsfieldi?


max76

Messaggi raccomandati

Ciao raga,sono nuovo,ho visto che siete molto esperti,volevo avere un consiglio, mi conviene prendere una testudo hermanni oppure una horsfieldi?mi sono concentrato su queste 2 razze perche' con la graeca mi sono trovato male.Fatemi sapere, grazie:laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per l'info e il consiglio lara.Il fatto e' che mi voglio levare questo dubbio,e vedere quale razza e' piu' resistente , meno complicata a sbalzi letarghi ecc.
Link al commento
Condividi su altri siti

e poi come mai la testudo horsfieldi costa meno di una hermanni?Un allevatore mi ha detto che la hosfieldi e' piu resistente delle altre, visto i climi in cui vive, cioe' molto caldo, ma anke molto freddo (Russia), unico problema e l'umidita'.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Dove hai intenzione di tenerle?

 

Ti consiglio le Testudo hermanni che sono le più "resistenti".

 

Anche le horsfieldi sono "resistenti" ma rispetto alle TH sopportano un pò meno l'umidità.

 

Ciao e ben arrivato

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi risposto Riccardo,io non ho il giardino,pero' ho il terrazzo che e' gigante,che comunque l'ho gia allestito con sottovasi larghi con piantati trifoglio tarassaco ecc.

Comunque come mai c'e' anche una ampia differenza di prezzo tra le 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi e' vero che con il cites della hermanni devi fare degli adempimenti annuali , che invece non devi fare per la horsfieldi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Io posseggo 2 horsfieldi. Sono molto resistenti, è vero ma nel loro habitat naturale. Vivono fino al sud della Russia e sono abituate ad inverni rigidi e ad estati molto aride. Solo che nel loro habitat naturale il clima è molto secco e l'umidità scarseggia. Comunque queste che si trovano da noi nei negozi se non sono malate vivono abbastanza bene all'aperto. La testudo horsfieldi costa meno perchè è più facile trovarla nei negozi. Le hermanni sono molto più rare e più complesse nel tenerle in regola. Comunque io ho scelto le horsfieldi perchè le ho trovate con più facilità, anche se prima di acquistarle ero convinto che esistesse solo un tipo di testudo... Ti do un consiglio: se non hai un luogo abbastanza adatto per tenerle, rifletti molto prima di acquistarle, altrimenti rischi di farle ammalare e di conseguenza se troppo tardi, muoiono. Spero di averti chiarito un po' le idee.
Link al commento
Condividi su altri siti

se hai avuto brutta esp con una greca non credo che la hors sia la soluzione.

 

Per quanto riguarda gli adempimenti cites: se le prendi con cessione gratuita (cites bianco) nn devo fare proprio niente...salvo comunicazione di cambio domicilio, nascite e morte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao max. La mia esperienza con le tarte è piuttosto recente, risale ad ottobre. Ho due Hermanni Hermanni ma non conosco l'altra razza. Posso dirti comunque che anche le Hermanni pur essendo rispetto ad altre, una razza diciamo poco impegnativa.. non è da prendere sotto gamba insomma. Le testudo sono animali meravigliosi ma necessitano di mille attenzioni. Con le mie per fortuna non ho avuto problemi ma l'attenzione è sempre a mille. Va beh io sono esagerata, comunque io ti consiglio l'Hermanni.. sono molto carine..

 

A prestoooo ciaooo

 

:rofl8yii: :cooll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che se hai avuto problemi con la Greca non sia per la specie di testudo, ma per l'habitat in cui l'hai messa.

Rifletti su questo, perchè avrai gli stessi problemi anche con le Hermanni.

Farle vivere in terrazza non è certo l'ideale. Poi bisogna anche verdere come la tenevi.

E' vero che il suo albiente d'origine è più secco, ma se qui in Sardegna si sono ambientate benissimo, e qui c'è un umidità pazzesca, e le trovi anche selvatiche...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, la greca era tranquilla mi e' andata in letargo e la controllavo costantemente nella sua casetta, ma non vorrei che mi fosse morta per il morso di una vespa,perche' quando sono andata a vedela da dentro la casetta e' uscita una vespa
Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi volevo sapere, visto che voi avete hermanni, se ho una hermanni con cites giallo,devo fare qualche denuncia alla forestale? ogni anno dovro' fare qualche altra formalita'?
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa migliore e' farsi fare la cessione di una tartina denunciata cites bianco e possibilmente che vive gia' nella tua zona.

Si adattera' molto meglio al clima e non ha bisogno di ulteriori formalita' salvo la denuncia di cessione (triplice copia) nel momento che la prendi.

 

Le tartarughe dei negozi spesso e volentieri sono malate. Inoltre sono abituate a stare in una teca: come le metti fuori escono i problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,allora ho trovato delle hermanni a 55 euro con documento , ma sono grandi 4 cm,che dite conviene come grandezza?o e meglio prenderle piu grandi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.