Vai al contenuto

Sono Triste


pinza79

Messaggi raccomandati


Caspita, è una bruttissima notizia! Non ci voleva proprio... Come mai è morta? Era malata? Io sono molto preoccupato x la mia horsfieldi: non mangia quasi mai e pensa solo a dormire nella tana. Credo che abbia qualche problema...
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspita, è una bruttissima notizia! Non ci voleva proprio... Come mai è morta? Era malata? Io sono molto preoccupato x la mia horsfieldi: non mangia quasi mai e pensa solo a dormire nella tana. Credo che abbia qualche problema...

 

è disidratata?? ha gli occhi infossati? la temp ora è ok?? c'è ascursione termica tra notte e giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

La tengo nel terrario fuori al balcone assieme ad un'altra horsfieldi. Anche se la sera fa un po' freschino, ha una tana ben riparata con molte foglie secche. Durante il giorno mentre l'altra si abbuffa di cibo, la mia tarta cerca sempre di fuggire: si arrampica, si capovolge e non sta ferma un attimo. Si stanca subito e si rintana per tutta la giornata. Dà ogni tanto un morso a qualche foglia d'erba e basta. Quando evacua ne fa pochissima. Eppure ha gli occhi vispi e puliti. Se continua a non mangiare la porto dal veterinario. Pensate che ha 5 anni e pesa solo 125gr...
Link al commento
Condividi su altri siti

se continua a non mangiare portala da vet! ma attento che non sia troppo tartdi...perché i rettili possono resistere apparentemente in buona salute (senza mangiare) anche un anno!!!...poi però superata la soglia crollano e in pochi giorni muoiono...inutili ogni tipo di cure.

 

Il vet. può intubare le tarte e nutrirle forzosamente se necessario.

 

quanto tempo è che non mangia??

Link al commento
Condividi su altri siti

all'infuori del peso...è un eufemismo???...se non magna more...

 

portala dal vet...e forse dico forse, anche se l'altra mangia lei potrebbe aver bisogno di più calore e magari di mangiare tranquilla e da sola

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante il giorno mentre l'altra si abbuffa di cibo, la mia tarta cerca sempre di fuggire: si arrampica, si capovolge e non sta ferma un attimo. Si stanca subito e si rintana per tutta la giornata. Dà ogni tanto un morso a qualche foglia d'erba e basta. Quando evacua ne fa pochissima. Eppure ha gli occhi vispi e puliti. Se continua a non mangiare la porto dal veterinario. Pensate che ha 5 anni e pesa solo 125gr...

 

ciao pampero,sono amelie!

il comportamento della tua tarta lo ha avuto anche la mia uga(una tarta palustre che trovai l'anno scorso in campagna) anche se ha una storia diversa dalla tua ma credo possoa servirti da esempio.

 

la trovai ferita sulle zampe e piena di bigattini e di uova di bigattini all'interno delle ferite...una scena atroce.

era iperattiva,occhi puliti e non mangiava.

la curavo con mio padre ogni giorno.

 

dopo un pò di giorni è morta,nonostante mostrasse di avere molta energia!(scavalcava re cinti alti mezzo metro e più!

 

ti scrivo per esortarti a portarla da qualche veterinario ESPERTO altrimenti morirà.

inoltre...è gravissimo che sia sottopeso.

gravissimo...da non trascurare!

 

ho un messaggio per tutti coloro che possiedono tartarughe:non siate superficiali!se notate che le vostre tarta stanno male o mangiano poco...non esitate a portarle da qualche esperto!perchè devono morire a causa della nostra superficialità?

 

baci a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ho un messaggio per tutti coloro che possiedono tartarughe:non siate superficiali!se notate che le vostre tarta stanno male o mangiano poco...non esitate a portarle da qualche esperto!perchè devono morire a causa della nostra superficialità?

 

baci a tutti...

 

 

bel messaggio! grande!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ho una buona notizia da darvi! La t. Horsfieldi ha iniziato a mangiare. Venerdi pomeriggio sono andato dal vet. x fare il vaccino al mio cane (Amilcare) e ho colto l'occasione per spiegargli il mio problema. Mi ha detto che lui non è un vet. specializzato per rettili ma mi ha dato dei consigli: mi ha detto di separare le due horsfieldi e di tenere sotto controllo durante la giornata quella che non mangia. Controllare le feci e ciò che mangia e di tenerla dentro casa per alcuni giorni, finchè non passa questa fastidiosa pioggia che nel mio paese sta durando da parecchio.

Ieri sera ho notato una piccola cacchina nel terrario e stamattina ne ha fatta una ancora più grande (grandezza quasi normale). Questo indica che la mia tarta sta gradualmente migliorando. Non so perchè finora si è comportata così però volevo fare una precisazione a Amelie e Pidoch:

ragazzi non fraintendete il mio msg, ma volevo dirvi che sono un grande amante di animali! Posseggo un cane di 40 kg, 2 canarini con 5 uova, e 2 t. Horsfieldi. Non ho molto spazio in casa altrimenti adotterei altri animali... Quando un animale soffre, solo nel vederlo soffro molto anch'io, quindi faccio e farò di tutto per evitare che accada! Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.