Vai al contenuto

Morte pesci!


Maori

Messaggi raccomandati

Vi chiedo pareri riguardo un problema nel mio acquario...

 

poco tempo fa mi è morto un maschio di Hesamania Nana, sembrava tutto a posto ma un giorno l'ho ritrovato che non riusciva a nuotare nella direzione in cui voleva e si adagiava sul fondo disteso su un lato...ci ha pensato la Sternotherus a finirlo...

l'altro giorno questo problema, da un momento all'altro, me lo ha dato anche un corydoras. Anche lui non riusciva a stare dritto e si sbilanciava cadendo su un lato; anche in questo caso però tartaruga l'ha fatto sparire nonostante in giornata non lo considerasse neanche.

Morto un cory oggi, la più grande in questo momento mi sembra mostrare gli stessi sintomi...adesso è un po' sbilanciata, l'ho vista nuotare e appena si fermava quasi cadeva di lato. Cosa può essere?? ho da subito pensato ad una infiammazione della vescica natatoria ma non capisco perché tutti ora; alla morte del cory ho fatto due volte il test dell'acqua e ho notato un GH troppo alto, forse perché rabboccando l'acqua non ho più messo il condizionatore...possibile che sia questo il motivo? già in passato un cory mi è morto per infiammazione e anche isolandolo non ho avuto tempo di aiutarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Il filtro da quanto tempo è avviato? l'ammoniaca in acqua a che livelli è? di solito dopo circa tre settimane dall'avvio del filtro c'è un aumento esponenziale di ammoniaca in acqua ,che di norma uccide tutti i pesci presenti, non so se è il tuo caso.
Link al commento
Condividi su altri siti

No no l'acquario è avviato da molto, i test da me usati sono quelli a striscette, so che non sono dei più affidabili e l'NH3 non lo misurano

Notizia buona: il Corydoras che credevo morto è vivo; ora è dritto e sembra muoversi bene, anche l'altro ora sta fermo senza sbilanciarsi...non so dove potesse essersi nascosto, avevo controllato ovunque ma forse era ben mimetizzato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

onsulta un vet o un negoziante di fiducia specializzato in acquari, esiste un farmaco chiamato faunamor che cura malattie varie, spesso mi è stato utile, prova, ma prima informati, e se fai dei trattamenti non coinvolgere le tarte...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.