Vai al contenuto

lampade


ssabry

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, ho un acquario di 34 litri 50*25*30 naturalmente non riempito tutto ma solo fino a metà,con filtro, termoriscaldatore,dei sassi sul fondo una zona emersa e due magnifiche tartarughe, una di 4 e l'altra di 8 mesi.:laugha:

avendo un solo neon nel coperchio e rendendomi conto che non è idoneo per loro, mi domandavo quale neon era adatto dev aver un attacco T8, io avevo pensato a quello della sera terra uva-uvb ma non so che prezzo abbia,voi lo sapete?

e poi per quanto riguarda lo spot va bene una comunissima lampadina sopt da 40 w Osram?OPPURE DITEMI voi che w devo mettere e come posizionarlo, non vorrei eliminare il coperchio del'acquario.

datemi perfavore qualche soluzione che non so proprio come devo fare...

grazie anche da parte delle mie tartarughine:laugha:

Link al commento
Condividi su altri siti


L'acquario lo dovrai cambiare presto, la spot da 40w va benissimo deve puntare sulla zona emersa a una distanza tale che ci siano 30°, il coperchio non va messo in nessun caso perchè non permette un buon ricircolo d'aria e si crea la condensa che è dannosa..
Link al commento
Condividi su altri siti

e come faccio con il neon?

sei sicuro che un 40 w sia buono?mettendo la mano non lo sento tanto caldo...spiego some è posizionato

nel lato sx c'è la zona emersa, lo spot l'ho posizionato da dx verso sx con una distanza in altezza di 18 cm...è messo bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti comprare un portaneon oppure usare una uvb compatta con un portalampada a pinza..

 

40w va più che bene ma avvicinalo di più alla zona emersa, mettilo a 10-15cm al massimo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.