Vai al contenuto

Sternotherus odoratus: alimentazione corretta!


Bobbus

Messaggi raccomandati

Ciao!!

Io volevo il vostro aiuto per un motivo, credo, abbastanza semplice: per dare un alimentazione varia e giusta alla mia tartina!! Volevo una tabella, per es. Lunedì pesce, martedì carne, etc! Ricordo che ho un odoratus baby (1€ di grandezza!) grazie mille anticipatamente a tutti coloro che risponderanno!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io ho due odoratus e le alimento cosi:

  1. pesce
  2. camole della farina
  3. pesce
  4. lombichi,lumache
  5. pellet
  6. lombrico,pesce
  7. digiuno

più o meno è cosi con delle variazioni, una volta al mese do fegatini di pollo

Link al commento
Condividi su altri siti

io alla mia piccola sterno do da mangiare a giorni alterni

zoomed per baby

artemia in gelatina

chironomus gelatina

vitamina (1 volta ogni 15gg)su gamberetti freschi

alici

alterno il tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

slc secondo me la tua dieta è un pò errata...manca il calcio...se dai pellet non serve dare vitamine nei gamberi...poi una volta al mese dai fegatini...
Link al commento
Condividi su altri siti

slc secondo me la tua dieta è un pò errata...manca il calcio...se dai pellet non serve dare vitamine nei gamberi...poi una volta al mese dai fegatini...

ooopss dimenticavo osso di seppia disponibile in vasca e fegatini e cuore ma di rado

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato con i latterini, ma non li mangia nemmeno li guarda per sbaglio. Di la trota, ma a piccolissimi pezzettini (testa della tarta). E' normale? Mi mancano le camole ... Dove le prendete?
Link al commento
Condividi su altri siti

io do dei pezzettini di latterini e mi mangiano senza problemi, dai anche un po di pangasio se lo trovi, le camole se vive in un negozio di pesca oppure vai in qualche begozio per rettili.........
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a farle a pezzettini, ma niente. Continuo con la trota e se lo trovo il pangasio. Spediro' mia madre o i miei nonni a prendere delle camole, anche se mi fanno schifo. Come le tengo?? Non le vorrei allevare. Le surgelo??:cute:
Link al commento
Condividi su altri siti

mettile fuori,però se non le allevi non vale la pena prenderle, però se ti scappano dalla scatola diventano scarafaggi e non sono graziosi assai trovarli in casa :D:

 

189.jpg

.......

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto all'esselunga, penso sia un pesce di fiume originario di paesi asiatici...

Per le camole: aiutooooo! Paura! Se non le do? Se do solo lumachine?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto all'esselunga, penso sia un pesce di fiume originario di paesi asiatici...

Per le camole: aiutooooo! Paura! Se non le do? Se do solo lumachine?

 

Ame scapparono un apio di camole e caimani diventati poi tutti scarafaggi, e non sono belli da vedere, fai attenzione nel caso a coprire buchi nel muro e altro se puoi prendi anche i caimani vivi e falli a rondella che son gustosi ogni tanto, però se ti fanno schifo le camole ti faranno schifo pure questi:

 

Tenebrionidi

 

www.tartaportal.itwww.tartaportal.it

 

 

Però son terribili, mi hanno bucato la bustina di plastica dove li trasportavo :bulgy-eyes:, anche se questi almeno son belli da vedere :heh:, le lumache le puoi dare però io non abbonderei:

 

Glossario di pesca: lettera C - Pesca On-line.com

 

................................

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Le vendono 1 sola alla volta? Va be' che la mia (modestamente:-)) e' una Signora Casa, ma con le camole, non vorrei rovinassero tutto. Aiutooooooooooooooooooooooo!!!!!!! Se le tengo dentro un contenitore dove ci si mette il cibo? O, per meglio dire, non glile dessi proprio? Farebbe male per la salute?
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi cercare piccoli pesci, come i latterini o le alborelle.

 

Pangasio e Trota sono grossi, quindi finisci per dare solo polpa.

 

Usa i pellets.

 

Se le camole le metti in un contenitore ermetico per frigorifero non scappano di sicuro.

 

Vanno tenute al freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia odoratus, i pellet nemmeno li guarda per sbaglio... Idem con patate per i pesci piccoli. Ho già provato, ma non li guarda nemmeno se li faccio a pezzi piccoli...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.