Vai al contenuto

dubbi deposizione


Messaggi raccomandati

ciao ragazzi vi espongo il mio dubbio.avendo un giardino grande dove libere ci sono una 10 di esemplari di hermanni harmanni di svariate eta e in caso di deposizione nn avrei mai trovato le piccole quest'anno ho pensato di fare un recinto dove tenere le 2 femmine gia adulte.nel periode del accoppiamento ho messo un maschio con loro per circa una settimane poi lo ho tolto.cosa dite che abbia fatto il suo dovere?ad oggi nn vedo le due femmine scavare per deporre e poi ho notato che una tenta sempre di accoppiarsi con l'altra avendo lo stesso attegiamento del maschio.cosa dite che forse nn abbia fatto il suo dovere e di conseguenza sia in calore?forse il maschio lo dovevo lasciare di piu?come mi devo comportare
Link al commento
Condividi su altri siti


si te lo consiglio anche io visto che sono due le femmine non dovrebbero soffrire troppo il maschio,comunque la femmina fa così per territorialità.
Link al commento
Condividi su altri siti

ho 11 esemplari 2 femmine adulte 2 maschi adulti le altre sono di varie età e sesso più una nata 2 settimane fa.le femmine le tengo divise per i maschio nn le lasciano mai stare è sempre li che si accanisce.cosa dite che il periodo dell'accopiamento sia gia passato o sono ancora intempo?oppure lascio libere tutte per il cortile e sto attento se percaso depongono?
Link al commento
Condividi su altri siti

lasciale li e metti un maschio solo ,non gli da noia sono due ,è normale che il maschio cerchi sempre di accoppiarsi,per lui il periodo dell'accoppiamento finisce con il letargo ehehe,di solito da maggio dovrebbero iniziare le deposizioni,ma visto che quest'anno il tempo è stato un po pazzo magari ritardano io le lascerei insieme al maschio e aspetterei .
Link al commento
Condividi su altri siti

il maschio si accanisce con una e nn la lascia piu per un giorno intero epoi quando dovra deporre come fa se il maschio le scoccia sempre
Link al commento
Condividi su altri siti

se io metto il maschio ora nn è troppo tardi per l'accoppiamento o sono ancora in tempo?adesso le femmine nn dovrebbero deporre quindi se gia feconde che il maschio nn si dinpiccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.