Vai al contenuto

tiranti vasca nuova


boocat

Messaggi raccomandati

la sto facendo fare dal vetraio.

80*50*50

lui stesso mi ha detto dei tiranti e di informarmi presso qualche negoziante. sono andata e mi hanno fatto ostruzionismo da paura appena sentito che la vasca era fatta artigianalmente. cose del tipo "visto che la sta facendo lui deve prendersi la responsabilità" :shocked7fl::oo7dt::frown3qg:

 

insomma ragazzi, mi aiutate? lui aspetta mie nuove per i tiranti che farà da solo, ma voleva che qualche "illuminato" del mestiere dicesse qualcosa in puù.

Link al commento
Condividi su altri siti


Su una vasca da 80 cm sono inutili.

 

Si usano da 120 in su per evitare deformazione e rotture.

 

Guarda sul sito di Abissi e copia le misure e gli spessori delle lastre.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa la curiosità, quanto t ha kiesto il vetraio x farti l'acquaterrario???? xkè sto valutando x farlo fare da 1vetraio....xò nn saprei....dipende dal costo...!grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

x minotti.

 

su abissi non si parla di tiranti per vasche tipo la mia m non è che quelle fatte da chi le fa per mestiere sono fatte meglo e non ne hanno bisogno?

Link al commento
Condividi su altri siti

108 la vasca

30 il montaggio

sconto 10 euro per la simpatia :laugh8kb:

128 euri tondi.

quanto????????????????

che ladri a me una vasca cosi me l'anno fatta a 70euro.. ok me la sono montata da solo ma sono sempre 30 euro meno è la vasca è ok..

mah....

Link al commento
Condividi su altri siti

per la profondità da tartaruga ci sono solo gli aquaterrari con montagna fnta (impossibile arrampicarsi x una tarta adult) e t impongono il vetro davanti basso.

una vasca dignitosa sui 250/300

dopo aver peregrinato x negozi la cifra miglire era quella del vetraio.

 

ma quindi nessuno di voi ha i tiranti?

Link al commento
Condividi su altri siti

OH Ragazzi/e io mi fido + di voi che dei negozianti.

1 siete allevatori

2 non volete soldi e dite le cose x esperienza.

 

attendo altri interventi per essere + sicura e avvisare il vetraio.

'ziiie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto del prezzo di una vasca fatta dal vetraio dipende dallo spessore del vetro. Se l'hai pagata 70 € sicuramente non era cristallo da 1cm ovvio boocat la puoi fare benissimo anke da 8mm il vetro e risparmi qualcosa e se non mi sbaglio addirittura bastano 6mm, ma con 8 vai sul sicuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ricorda che non andrà mai riempito fino all'orlo, ma poco più di metà per evitare fughe [magari un pò di più, dipende che bestiacce ospiterà] e quindi i tiranti non servono.
Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti il mio è di 6mm.. l'ho fatto cosi perchè cmq non va riempito fino all'orlo quindi c'è meno acqua di un acquario standard..

per il fatto dei bordi è semplicemente un fatto estetico io infatti li ho fatti in legno e vi assicuro che è proprio bello..

cmq prima pensa a far star bene le tarte poi l'estetica la puoi ritoccare anche ad acquaterrario funzionante..(io ho fatto cosi..)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso garatirti che una cornice in profilato di ottone saldata era in grado di tenere insieme un acquario prima che ci fosse il silicone.

 

Allora usavamo la "Gomma nera".

 

Ottima, ma tiene pochino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.