Vai al contenuto

Recinto


mirkko

Messaggi raccomandati

A parere vostro,si sà che più grande é meglio é per loro in linea di massima,ma quanti mt quadri mi consigliate di fare un recinto per delle palustri o meglio terrapene e cuora,parliamo che in un futuro saranno al max 5/6 elementi adulti...
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

al max 5/6 elementi adulti... credo che 10m quadrati (zona emersa+zona sommersa) siano ideali.. ma ti serve anke la suddivisione tra terra e acqua, profondità e alte cose o solo lo spazio necessario??
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiuso un rettangolo in giardino proprio stamattina,fa 6x(3.5/4)mt,faccio una pozza d'acqua di 1mt di circonferenza,circondata da piante alte circa 50/75cm per tenerla parecchio all'ombra cosi non si scalda troppo e non evapori tutto troppo velocemente,fonda al centro 10cm con terra e fogli nel fondo(visto che non sanno nuotare),é difficile spiegare! Faro delle foto quando fino tutto!

al momento ne ho solo 1 adulta da anni,e ora inizio a cercarne altre!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sono stato giusto con le dimensione,anche perché sono palustri non sono marginate!tendono a stare nei stessi posti,non si muovono tanto,penso che se riesco a darli il giusto habitat staranno in paradiso!domani,tempo permettendo,inizio ad aggiungere delle piante e poi faro la zona bagnata!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Portate pazienza ma da quel giorno il tempo libero a disposizione é sparito e poi ci si è messo pure il clima,è una settimana che il termometro anche a mezzogiorno supera il grado!
Link al commento
Condividi su altri siti

No no no ...... Di " acqua" faró si o no al max 2mq d'acqua! Le terrapene sono palustri,NON sanno nuotare,annegano!li faro una pozza fonda al max 10cm di cui la metá o poco più la riempirò di terra,foglie,sfagno,corteccia,etc.... Il tutto ripeto cicondato da piante alte dai 50 cm a 1 mt max per far si che questa " pozza" sia per la maggior parte( non totalmente) all'ombra!poi gli irrigatori aiuteranno ad aumentare ancora di più l'umidità!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho solo 1 femmina adulta e non ci tengo a fare le prove con la mia per vedere se Sto arrivando! O no nuotare! Dovunque ho letto c'è scritto che annegano,tutti mi confermano il tutto e per di più il figlio di un mio caro amico ne ha presa una,l'ha mollata nel laghetto fuori con le emis e fatalità più vista!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.