Vai al contenuto

aiuto! uova bagnate


debby

Messaggi raccomandati

:( più sto attenta e più mi capitano gli inconvenienti, ho messo 8 uova in incubatrice, sempre quelle che ho trovato in giardino, però i miei bimbi accidentalmente hanno urtato il frigo portatile che io uso come incubatrice e le uova si sono spostate ed è penetrata l'acqua nel contenitore, io me ne sono accorta circa 2 ore dopo ed ho notato che le uova non si sono capovolte però erano in ammollo con acqua e terra, secondo voi sono perse oppure c'è qualche speranza, le ho subito prese e asciugate sempre senza ruotarle e le ho rimesse in incubatrice. ditemi che ho ancora qualche speranza.ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


sono propio contenta perchè anche non sapendo ho fatto tutto quello che mi avete detto quindi io continuo a sperare se ci sono novità vi faccio sapere però sicuramente c'è da aspettare perchè ho fatto la speratura e ho notato che solo 2 uova per metà sono piene mentre le altre si nota un liquido arancione o rosso con delle venuzze rosse secondo voi sono vuote io ho letto gli altri messaggi per la speratura ma non riesco a capire come si fa a vedere se sono fecondate ciao a presto.
Link al commento
Condividi su altri siti

si in un paio di uova si vedeno delle venuzze intorno all'uovo quindi ancora non si è sviluppato l'embrione quando devo aspettare per vedere dei cambiamenti, solo per capire se l'embrione è ancora vivo, se eventualmente tra un mese si vede solo le stesse venuzze e non ci sono cambiamenti significa che le posso buttare.
Link al commento
Condividi su altri siti

In realta' potresti vedere sempre le stesse venuzze e sempre uguali per molto tempo. Si vede cio' che piu' e' vicino al guscio e che lo rimane vicino al guscio.... e non e' detto che si veda l'embrione. Anzi, con le normali pilette l'embrione lo si vede non di frequente.

Quello che si vede con la speratura dipende dalle uova. Certune diventano illeggibili gia' a 30 giorni di incubatrice, in altre vedi le vene fino ad una decina di giorni prima della schiusa. In altre ancora vedi un centimetro di capillare verso i 10 giorni e poi si va avanti per una marea di tempo vedendo solo tonalita' di rossastro

 

Aspetta con pazienza.

Finche' vedi le vene c'e' il tartino vivo. Se le vene scompaiono potrebbe essersi interrotto lo sviluppo o molto piu' probabilmente le vene non sono piu' in posizione visibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.