Vai al contenuto

Sono Nuovo Ed Una Tarta


Demente

Messaggi raccomandati

la mia tartarughina,è una trachemys.sono in possesso di un acquario , adattato per le tartarughe , ho il riscaldatore ,una parte fuori dall' acqua un depuratore. ALIMENTAZIONE:le do i gammarus i ministick(questultimi non li mangia quasi mai)

vorrei sapere se secondo voi questo acquaterrario e questa alimentazione possono andare bene.vorrei postarvi la foto del mio acquaterrario ma mi potete dire come si fa ??????? Ho provato ma con imageshack mi dice che troppi Kb. cosa posso fare x postarvela ?????????????????????????????????????????????????per facore aiutatemi al più presto.grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

comunque per via dell'alimentazione cerca di variare il piu possibile

ed usa i gammarus come alimento per un 25% della dieta

 

tra un pò arriverà qualcuno piu esperto

che ti consigliera di meglio

per via dell'acquario non sapendo le misure non ti possiamo consigliare niente

ma tieni conto che poi crescono

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.

Solo per le Trachemys Heavy Metal

 

Wurstel e Crauti con senape forte, almeno 8

 

Birra (Becks o Paulaner), minimo 3 Lt.

 

Bratwurst con rafano. Solo 5 che sono pesanti!

 

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

 

Allora

 

se non vuoi che il suo fegato sia come il tuo se segui questa dieta passa ai latterini e insisti con i pellets.

 

Tutte e tarte fanno storie, anche le ragazze, ma non per questo devono fare come vogliono, (idem). dopo due giorni senza niente mangiano anche la mano, e male non gli fà.

 

Quanto sono grandi?

 

Se non hai la lampada metti subito sopra una lampadina qualsiasi che scaldi l'ara emersa fino a circa 28° 30°.

 

Se no ci mettono una settimana a digerire i gammarus.

 

Se guardi le risposte che ho dato a Bimba84, potrai apprezzare il Manga ! :o ! :o ! :p ! e a Livewurm :( è un uomo!, azz.) trovi qualche dettaglio in più.

 

Spulcia il sito che ti fai un'idea.

 

In fondo alla sezione c'è la funzione "cerca", così trovi subito i vari argomenti

 

Per il resto siamo qui

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le foto, dipende da cosa usate per gestirle.

Quasi tutti i programmi hanno la funzione ridimensiona.

 

Se le riducete a circa 500 KB vanno benissimo.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque dagli il meno possibile i gammarus come alimento

perchè sono i meno nutrienti di tutti gli alimenti per tartarughe

 

questo me lo hanno insegnato anche a mè qua dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! io alle tarte vario molto l'alimentazione, trota fresca (che poi congelo io) un pò di pollo, zucchine (alla fine la riducono ad una specie di ruota dentata B) ) tarassaco (che non amano) e i pellet! le mie sono fameliche appena mi vedono cominciano ad agitarsi come pazze :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto. Per le tarte: di acquatiche non capisco quasi nulla. per le foto, da come ho letto, devi prima comprimere e dopo:

 

Allora... se vuoi inserire una foto dal tuo pc... devi prima caricarla.

Sono possibili 2 casi:

 

Caso1- Foto inerente tartaruga = va pubblicata nella galleria di Tartaportal

http://www.tartaportal.it/index.php?ind=gallery

Vai in galleria e inserisci immagine

Inserita l'immagine ci clicchi su

Copi l'url (indirizzo) della pagina

Incolli l'url nel post k scrivi

Come??? Clicchi su IMG e ti si apre la finestra dove incollarlo

FINITO

 

Caso 2 - Foto NON inerente tartaruga = va pubblicata sul portale parallelo

http://www.tartaportal.altervista.org/_altervista_ht/

Segui quanto detto prima (caso 1) ma in quel sito

Nel post incollerai al solito l'url

 

Tutto chiaro???

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma non ci sono riuscito . i miei file fotografici sono BPM , mi servirebbe un programma per trasformarli. ma non so dove trovarlo . in questo formato occupano 3 mega

per favore aiutatemi grazie CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

dunque... la foto in una maniera o nell'altra sono riuscito a vederla :D

pero' se la tartaruga è quella che si vede dietro il riscaldatore credo che l'acqua sia un po' troppo alta.

Per quanto ne so l'altezza delll'acqua dovrebbe essere carapace tartaruga + 5 cm circa

Quindi se la tua tartaruga ha un carapace di 5cm l'acuqa deve essere di circa 10 cm... mi sembra un po' alta.

 

Seconda cosa, non riesco a vedere bene come sia fatta la zona emersa ma.. riesce a salirci senza troppa fatica? ed è una "costruzione ben solida"?

Ti chiedo questo perche , se non fosse "stabile" rischierebbe di "bloccare" la tartaruga sott'acqua e, come bene saprai, le tarte non respirano sott'acuqa.

 

Hai gia' pensato/recuperato una lampada per riscaldare la zona emersa ed un neon UVB?

 

 

Ciao,

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

la zona emersa è un vasetto con sopra un sasso ,la tartaruga per uscire a respirare va sul riscaldatore e qualche volta sul sasso.è proprio fondamentale la lampada ????????????????????????????????????????????????????? :blink: grazie :lol: ciao

Demente

Link al commento
Condividi su altri siti

le lampade spot servono a riscaldare la zona emersa e la temperatura deve essere di 3 - 4 gradi superiore di quella dell'acqua.

questo serve alla tartaruga per liberarsi da eventuali parassiti che si annadiano nella loro pelle

mentre è fondamentale una lampada uva-uvb perche in questo modo riesco ad assimilare la vitamina d3 che è indispensabile per il carapace

se invece la dieta delle tue tartarughe è varia cioè non solo gammarus e pellet ma anche altri alimenti comead esempio:" lombrichi, camole del miele, latterini ecc..";

allora non è indispensabile perchè trovano questa vitamina negli stessi alimenti.

 

se dico castronerie ditemelo subito

ma questo è quello che ho imparato all'interno di questo sito

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque una lampada spot che riscaldi la zona emersa ti consiglio di metterla

ma cerca che sia abbastanza lontana in modo che la tartaruga non si avvicini e rischi qualche ustione

ma che non sia troppo lontana da non riscaldare a sufficenza la zona emersa

Link al commento
Condividi su altri siti

la temperatura nell' area emersa è di cira 29-30 gradi , senza lampada . al massimo se proprio devo comprarla compro quella UVB .mi potete dire un ipotetico prezzo?????????

un altra cosa . ho provato a spostare il depuratore in tutte le posizioni ma la tartaruga essendo piccola pesa poco e quini quando passa davanti al depuratore non riesce ad andare dove vuole e se riesce fa comunque fatica . mi potreste dare una soluzione? ho pensato di metterci un tubo bucato. questa sera provo.

scusate ma solo i gammarus non possono andare bene , la verdura non la mangia.

scusate nella sezione galleria terracquari.... io messo 2 foto , ma non sono venute fuori , ho messo sia l'immagine da sfoglia e sia l'URL da imageshack. mi potreste aiutare ??????????????????????

volendo si puo cambiare il nome utente?????????????????????????

Grazie , ciao

Demente

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ce l'hai una lampada da tavolo?

 

Usa quella e abbassa un po' la temperatura dell'acqua.

 

Si, è importantissima.

 

L'UVB lo trovi a circa 13E il tubo e 9E il portalampada con reattore e starter se vai al Bricocenter.

 

In negozio vai a rischio di spendere tre volte tanto.

 

Ricorda che il neon non scalda o scalda pochissimo. E' lo spot che scalda l'aria.

 

Ricordati sempre:

 

Giorno Aria più calda dell'acqua

 

Notte Acqua più calda dll'aria.

 

Al massimo 4 o 5° di differenza tra sopra e sotto, se no si beccano un accidente, vedi tutti i post delle tarte con malattie polmonari.

 

Basta che fissi il termostato a 23°, scaldano sempre di più. Quando sia accende la lampada sotto va a 30° come niente, basta una 60W a 30 cm, così eviti nasi scottati.

 

 

Attento a non accenderti!

 

Se non hai dimestichezza con gli impianti elettrici chiama un elettricista.

 

Il filtro è mica il Duetto?

 

Guarda che ha una ghiera rossa sopra la girante. Regolando quella regoli il flusso dell'acqua.

 

Se no mettilo piatto sul fondo che butta in alto tipo fontana, però inclinalo mentre va se no resta dentro l'aria e non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

minotti scusa ma forse mi sono perso un pezzo.

Perche dici di abbassare la temp dell'acqua?

io leggo solo a quanto è la temp dell'area emersa (28/29 °C)

 

Demente, per quanto riguarda i gammarus.. ummm.. no, non è un'alimentazione corretta... anzi.. probabilmente è la peggiore. L'alimentazione dovrebbe essere molto varia. Io eliminerei i gammarus e prenderei i pellets (come ad esempio i RaFFy P della sera o simili) ma NON come unico alimento.

 

 

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

per pminotti

io ho cercato in molti negozzi ed anche al brico e tanti altri ma la lampada uvb non riesco a trovarla.

adesso provo in un altro paio altrimenti prendo un neon visto che il portalampada ce l'ho già ad anche il reattore

altrimenti le ho trovate ma ad un prezzo esagerato tipo 60 euri per le lampade ed una trentina per i neon

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il filtro beh... prova a vedere se puoi regolare la portata ma dalla foto non direi... cmq controlla come ha detto pminotti.

Altrimenti hai provato a posizionarlo dietro la zona emersa?

 

Io comunque mi preoccuperei di + dell'accessibilità alla zona emerse, dalla foto non capisco bene, ma non mi sembra che sia agevole raggiungerla.

 

Pminotti, sei riuscito a vedere la foto? ti chiedo questo perche vorrei un tuo parere sul livello dell'acqua... a me sembra un po' troppo alto per quella tartaruga.

 

 

PS. Effettivamente il nick non è dei migliori :p quando qualcuno ti deve nominare sembra che ti insulti...

Purtroppo non credo non sia possibilie cambiarlo. Credo che l'unico modo sia registrarne un altro ma attendi conferma.

 

Ciao,

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Danilo@01 aprile 2006, 18:53

minotti scusa ma forse mi sono perso un pezzo.

Perche dici di abbassare la temp dell'acqua?

io leggo solo a quanto è la temp dell'area emersa (28/29 °C)

 

Demente, per quanto riguarda i gammarus.. ummm.. no, non è un'alimentazione corretta... anzi.. probabilmente è la peggiore. L'alimentazione dovrebbe essere molto varia. Io eliminerei i gammarus e prenderei i pellets (come ad esempio i RaFFy P della sera o simili) ma NON come unico alimento.

 

 

Danilo

Scusa, secondo te, visto che non c'è la lampada, come fa ad avere 29° sull'area emersa?

 

O c'è una stufa di fianco o è per l'acqua attorno.

 

Quindi o aggiungi un po' di verdure per il brodo o è meglio abbassare.

 

 

Il filtro è il duetto o no? Visto che l'ho anch'io mi sembra uguale.

 

L'acqua alta è un problema per le Baby sui 2 cm perchè non hanno ancora imparato a nuotare, ma questa è già più grossa.

Deve però avere un posto per dormire. Se non nuotava era già annegata. Per le Baby vanno bene i fauna box o le famigerate tartarughiere di plastica, con tre dita d'acqua.

A parte che spesso dormono sul fondo.

 

Di solito al brico hanno tutti i tipi di neon, quelli per le piante, gli acquari e anche,, nel mucchio, quelli per i rettili. Di solito i Sylvania.

 

Ne ho presi due settimana scorsa.

 

Non hanno le compatte, ma forse non vale la pena, è più roba da Iguane. E poi non si sa come metterle visto che devono stare al massimo a 30 cm.

 

 

 

La foto si vede ma è troppo piccola.

 

Il dubbio è che c'è il rischio che il sasso caschi dal barattolo.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

pminotti, non voleva essere una critica o qualcosa di simile, era solo per capire...

Dato che ho fatto delle considerazioni, e non sono un esperto, ero interessato al tuo parere, dato che ne sai molto piu di me... tutto qui. ;)

 

 

Ciao,

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.