Vai al contenuto

fichi d'india


rosamaria52

Messaggi raccomandati

Ragazzi leggevo che dare le pale di fico d'india alle tarte è ottima cosa,mi chiedo,e i frutti? sono reperibili facilmente ora,mentre le pale,o vai in ferie in sicilia... o non le trovi,eventualmente la buccia del fico, pulita dalla zona spine, si può dare ? come consistenza dovrebbe essere simile alle pale,e come nutrienti?:curl-lip: saluti,Rosa
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Rosa! :snicker:

io alle hors. do i frutti e li adorano, nelle regioni mediterranee si trovano le piante da noi no :(

però puoi trovare i frutti. oppure compri la pianta in vivaio o ti fai dare una talea ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

da me ce ne sono a bizeffe ehhhe,comunque per i frutti io ci andrei piano,sempre frutta è,va bene un po ogni tanto ,ma spesso no,anche le pale vanno date ma non eccessivamente,essendo ricche di acqua,fabry tu se non sbaglio hai hors,non mediteranee non esagerare con i fichi d'india.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anni fà ho cresciuto una pianta di fico d'india, quando è arrivata ad essere troppo ingombrante l'ho regalata,ora non vorei mettermi tutte quelle spine in giardino

nonostante la mia passione per le grasse,quella la conosco, diventa grande!oggi ho provato a dare un pò della polpa della buccia,era un fico ben maturo cosi si è staccata bene dalla pelle.x il frutto intero ho dei dubbi tutti quei semi... e poi piace a me! la mia vicina ha una pianta !Me ne sono ricordata ora,chiederò se è disposta a sacrificare una pala!:bashful:Ciao ciao Rosa

Link al commento
Condividi su altri siti

fabry tu se non sbaglio hai hors,non mediteranee non esagerare con i fichi d'india.

grazie, sì ho le hors. ma perchè a loro farebbero meno bene che alle mediterranee?? dopotutto i fichi d'india non sono piante nostrane, ci sono arrivati dal centro america...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti prego di fermarmi se dico cialtronerie...

ma siamo certi che a loro faccia bene vivere come vivevano allo stato brado?? i beduini sono abituati alle condizioni del deserto, ma si troverebbero bene con cibo più fresco, oppure gli animali da cortile vivono ovunque dove ci siano insediamenti umani, ma in aree verdi stanno meglio... o i puma vivono dal freddo canada al sud america (areale che va dalla tundra, al desetro, ai boschi, alle foreste pluviali...)

dimmi tu, ti prego di aiutarmi a capire sempre meglio come trattarle... e grazie :D

Link al commento
Condividi su altri siti

L 'uomo non fa molto testo, gli animali sono meno duttili, quello che dici allora non avrebbe senso prendo una sulcata e visto che vive qui gli faccio fare letargo, no, muore.

 

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

No anche alla sulcata se l'alimento troppo fresco,e non secco ha problemi e alla fine muore,quindi anche in alimentazione conta l'evoluzione dobbiamo rispettare i loro bisogni,comunque è un discorso ampio,se vuoi continuiamo in un'altra discussione aprila.
Link al commento
Condividi su altri siti

alle mie piccole th prendo le pale di fico d'india e gliele do tagliate a fiammiferi... faccio bene o aspetto che crescano?

ho letto che le pale hanno molto calcio, ma non le mangiano.... si buttano sempre sull'insalata :(

Link al commento
Condividi su altri siti

alle mie piccole th prendo le pale di fico d'india e gliele do tagliate a fiammiferi... faccio bene o aspetto che crescano?

ho letto che le pale hanno molto calcio, ma non le mangiano.... si buttano sempre sull'insalata :(

allora proponi solo le pale per 2-3 giorni, così si adegueranno e inizieranno a mangiarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.