Vai al contenuto

Incubatrice fai da te


ss83

Messaggi raccomandati

l'anno scorso le mie tata mi hanno preso di sorpresa con la novità delle uova e mi sono arrangiata costruendo una incubatrice a bagno maria che purtroppo non ha dato buoni frutti....quest'anno vorrei farmi trovare preparata in caso che mi facciano un altra bella sorpresa ed in proposito ho trovato le spiegazioni per costruire quest'altro tipo di incubatrice che vorrei provare (ho già iniziato i preparativi) Voi cosa ne dite? Vi sembra valida? Grazie :)

 

 

http://www.amiciinsoliti.it/faidate/incubatrice.html

Link al commento
Condividi su altri siti


ti ringrazio,già conoscevo quella pagina ma purtroppo quelle mi sembrano un pò troppo complicate da realizzare....a parte quella a bagno maria.

Questa mi sembrava buona xkè l'acqua essendo nella bottiglia....non ci dovrebbe essere il problema di acqua da aggiungere (xkè non evapora) e nemmeno il problema dell'acqua di condensa ke può cadere sulle uova....

vedremo gli esperti ke dicono :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conoscevo questa pagina. Mi era sfuggita.

La perplessita' riguarda proprio la mancanza di umidita'. Ogni ìncubatrice in uso, fai da te o professionale, per tartarughe prevede alti livelli di umidita', persino per le uova di terrestri.

 

Per quali animali e' stata organizzata?

 

Poi... molti di noi sono stati pionieri... tentando e provando..... e modificando quando andava storto e conservando quando andava dritto...

Link al commento
Condividi su altri siti

La perplessita' riguarda proprio la mancanza di umidita'..

 

 

non credo ke manchi umidità...c'è scritto..."Fate pochi fori di piccolo diametro (3-4 mm) su un'estremità del coperchio ed in basso sul lato opposto della scatola: questo accorgimento favorirà un corretto ricambio d'aria evitando inutili dispersioni di calore ed umidità"

 

Vabbè,se quest'anno fanno qualche uovo io la provo e poi vi farò sapere...

 

Il sito tratta rettili,anfibi....l'incubatrice sta nella sezione "fai da te" ma non specifica per quali tipi di uova è stata progettata

C'è anche il progetto di un terrario.....

Link al commento
Condividi su altri siti

una fonte di umidita' non c'e'. La bottiglia e' sigillata.

Il substrato non e' previsto umido (e se lo fosse ci sarebbe il problema di impedire lo scoppio delle uova fertili, almeno con alcuni substrati).

 

Hai provato a chiedere a Roberto?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'owner di amiciinsoliti ;)

 

 

ah...ke tonta ke sono! :D

 

Ora glielo kiedo e se mi risponde vi faccio sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.