Vai al contenuto

Tartarugaio!!!


Astro

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

 

Oggi pomeriggio ho pulito un pezzetto di terreno (5.60x1.25 m) intorno ai 7 mq,vorrei farlo a prato inglese che ne pensate? che tipi di piante posso metterci all'interno? al momento ho piantato una rosellina,una piantina di salvia e una bucanville, posso tenerle tutte oppure devo toglierle perche sono nocive alle tarte?.

All'interno metto 4 Marginata di 8 mesi va bene come spazio?

Volevo anche sapere se il rischio di mortalità a questa età è ancora molto alto.

 

Grazie a tutti ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Prto all'inglese con delle tartarughe è impossibile! Avendo solo 8 mesi le tue tartarughe, forse per qualche mese ti dura ma non di più!

 

Nel terrario mettici piante commestibili e non velenose.

 

Hai mica un afoto da farci vedere del tuo recinto?

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si ho una foto solo che non so come postarla sul forum, al momento è tutto pulito e ancora da recintare se mi dici come metterla te lo faccio vedere.

Quali sono le piante comestibili da poter mettere?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Io più che prato all'inglese lo seminerei con un pò di tutto quello che trovi qui http://www.rettilimania.it/index.php?cPath=70_71 vedrai che con 4 baby di 8 mese non dovrai preoccuparti di dargli da mangiare questa estate! :)

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie di tutto dimenticavo, quale è il prezzo giusto per delle marginata di 8 mesi?

e il rischio di mortalità è ancora alto a quell'età?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il grado di mortalità a 8 mesi è alto come a 4 anni tutto sta se si dalla nascita sono state alimentate correttamente se sono state poste al sole e se hanno mai avuto problemi

gran parte influisce la dieta ed il sole

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

la scheda sull'alimentazione non la condivido pienamente

al centro carapax viene dato molto cocomero e molto melone l'estamte

perchè contiene molti liquidi e dà energia.

ce ne avevano una camionata li portavano con le carette

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi pomeriggio ho seminato il prato inglese su tutto il pezzo di terreno vorrei sapere che piante posso mettere all'interno del tartarugaio alte da poter creare un po di ombra per loro grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

le rose sono commestibili (e alle marginate piacciono molto i petali rosa); la salvia non la mangiano; sulla bouganvillea non ho trovato indicazioni di tossicita'

*****

x Andrea. Quello che fa il Carapax non e' assolutamente attendibile. Sono la favola (in negativo) in tutta europa

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi usare il rosmarino, l'alloro, il corbezzolo che non mangiano

 

o l'ibisco (sia il siriaco che il rosa-sinensis) i cui fiori sono molto apprezzati anche dalle tarte

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non è vero anna li ci sono dottori e volontari molto esperti l'unico problema è l'affollamento di tartarughe.non riescono più a gestire la situazione

comunque i veterinari sono esperti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao raga!Bello e interessante questo forum!Siccome ho letto la scheda delle verdure volevo chiedere dove posso trovare le foto delle verdurine!!!Vorrei fare una scheda con descrizione e foto, visto che di verdure non ne capisco niente!Grazie!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.