Vai al contenuto

Cuora Amboinensis


barcellonapoli

Messaggi raccomandati

Qualche settimana fa mi sono imbattuto in una razza di tartarughe che non avevo mia visto da vicino, si trattava di un esemplare di Cuora amboinensis... Bellissima!

 

Un vero sballo il fatto che si chiudesse come "un TARATUFO" (come disse il negoziante). :D

 

Purtroppo quell'esemplare era stato già venduto :(

 

Mi piacerebbe prenderne una, ma come mai non riesco proprio a trovarla questa razza particolare??

 

è una delle razze protette??

 

Che io sappia non è aggressiva, anzi quasi vegetariana. Ma ha particolari problemi di compatibilità??

Link al commento
Condividi su altri siti


Non la conosco direttamente, ma dovrebbe essere il contraltare asiatico della Malaclemys Terrapin.

 

Credo che il problema ci possa essere per l'aggressività delle altre tartarughe, un po' come capita con le Ocadie.

 

Comunque ogni tanto se ne vedono arrivare. Probabilmente se la vuoi il commerciante che aveva quella che hai visto te ne può procurare una.

 

Ho letto che è nell'elenco II del Cites.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Help me please!!!

Ho trovato un negozio che vende la "Cuora amboinensis" (50 € - taglia media) però ho notato che se mi avvicino e lei si spaventa... si ritira nel carapace, ma non completamente!!

 

:o

 

Cioè ha la "cucitura" sul carapace, ma quando si ritira nel guscio non si chiude del tutto, bensì si comporta come tutte le altre tartarughe che non hanno questa caratteristica particolare...

 

:(

 

Che significa??

Forse da piccole/medie non riescono ancora a chiudersi del tutto??

Oppure non è proprio una Cuora amboinensis ma qualcosa di MOOOOLTO simile??

 

Help please, una volta che l'ho trovata non voglio perderla ancora.... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena tornato dalla Tartacena, ti rispondo.

Si, è una caratteristica che prendono crescendo. Se ti piace prendila al volo, però ricorda che potrebbe avere problemi con le altre due che hai già.

Pensa magari a prenderne un paio e fare un'altro acquario.

Se poi provi a cercare col motore di ricerca e mastichi un po' di inglese trovi moltissime informazioni e soprattutto puoi valutare le dimensioni finali.

 

Medita bene la scelta perchè poi diventa un problema allestire in fretta un ambiente nuovo, di solito partendo da zero ci metti almeno un mese ad avere tutti i pezzi, e nel frattempo rischi di avere una tartaruga monca.

Ciao e in bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.