Vai al contenuto

Testudo Hermanni


Carlitos

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti , oggi pomeriggio ho notato che la mia testudo hermanni maschio di 6 anni è sotterrato nel terreno ma solo in parte , dato che si vede parte del carapace che non è sotto terra, è normale tutto questo?
Link al commento
Condividi su altri siti


A volte capita rimangano un pò scoperte anche "per sbaglio", ma nella maggior parte dei casi finsicono di interrarsi in risposta all'abbassamento della temperatura.

In genere in questi casi metto sopra qualcosa che ripari dalla pioggia, ma che non le impedisca di uscire (io uso una corteccia di sughero, ma va bene qualsiasi cosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia piccola non si è interrata completamente ma quando ho aggiunto altra terra... dopo un pò si è mossa e ha iniziato a grattare. Da noi le temperature non sono stabili.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
So che è presto ma meglio prevenire. Dite che riescono a scavare anche dove il terreno è piuttosto argilloso quindi compatto o è meglio alleggerirglelo magari zappettando nel periodo precedente a quello del possibile letargo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.