Vai al contenuto

Sabbia sporca...


lucastra

Messaggi raccomandati

Ho messo in funzione il nuovo acquario...ho messo il riscaldatore la lampada il filtro con i cannolicchi e la lana dentro...ma nn ho messo il fondo...perchè avevo comprato la sabbia edile ma lavandola mi sono accorto che sporca l'acqua...anche lavandola l'acqua rimane sempre nera...insomma sta sabbia mi intorbidisce l'acqua perchè??voi come avete fatto? Sto pensando di rimettere i ciottolini che avevo ma si sporcano subito quei cosi...ma almeno nn intorbidiscono l'acqua...

Poi volevo chiedere quanto deve stare la luce accesa?Sempre?

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda per lavare la sabbia io l'ho messa un po' per volta in un secchio e lo riempivo d'acqua mescolavo la sabbia nell'acqua e svuotavo dall'acqua e ripetevo l'operazione (non so se sono stato kiaro), l'ho fatto parecchie volte per ogni parte di sabbia che opuliva, lo facevo finchè l'acqua nel secchio non si intorbidiva più!
Link al commento
Condividi su altri siti

Se attacchi un tubo al rubinetto e lo infili nella sabbia in modo che resti sul fondo del secchio, poi apri piano e l'acqua arriva da sotto smuovendo tutta la massa.

 

Lo lasci li 4 o 5 ore e poi trovi la sabbia pulita.

 

P.S. poi lascia che l'acqua scorra, così pulisci i tubi, se no rischi di intasare il sifone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.