Vai al contenuto

e cambio' il fondo !!


Lerciba

Messaggi raccomandati

ok dopo mesi che ci pensavo ho deciso oggi di cambiare il fondo cambiando anche tutto l'acquario inserendo povere piante che verranno divorate ma almeno le tarte mangiano verdura!!:yes4lo:

ho inserito della sabbia fine bianca o finissima non ricordo.. ma non credo cambi qualcosa.

con la scusa di svuotaare l'acquario e tirare su la sporcizia che il sifone elettrico non e' riuscito a prendere ho aggiunto del silicone.. non si sa mai :laugh8kb: aumentando cosi' l'acqua e le tarte sono molto ma molto felici!!

il problema che appena inserite hanno tirato su la sabbia.. che danno ora non vedo piu' la parete dietro!!

avete idea per eliminare il problema senza eliminare le tarte?:laugh8kb:

oppure si calmera' il tutto quando si abitueranno?

a vedere questi dieci centimetri di sabbia le invidio e vorrei andare al mare!!

Link al commento
Condividi su altri siti


ah dimenticavo.. durante il trasloco un pesciolino ci ha lasciato schicciato da un sasso.. ma nella morte ha fatto il suo dovere sfamando una tarta affamata!
Link al commento
Condividi su altri siti

Pace all'anima sua!:laugh8kb:

 

Se hai un piccolo filtro interno tipo il duetto mettilo dentro che aspira le particelle in sospensione e spegni il filtro principale.

 

Se no mettici la bottiglia e mettilo al minimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok il duetto lo tengo anche nuovo nuovo. vedremo domani quando partiranno i filtri se migliora il fatto e' che per la novita' si sono messe a scavare.. dannate!!

ho messo 30 chili di sabbia e loro me la spostano tutta!!

mettero' anche la bottiglia tanto per migliorare.

non crea nessuno problema alle tarte avere un po' di sabbia in giro vero?

occhi e cibo intendo?

Link al commento
Condividi su altri siti

ah dimenticavo.. durante il trasloco un pesciolino ci ha lasciato schicciato da un sasso.. ma nella morte ha fatto il suo dovere sfamando una tarta affamata!

 

 

:rip:

 

 

 

 

 

 

 

:amen:

Link al commento
Condividi su altri siti

si si faceva un po' di poltiglia qua e la ma piu' o meno sono riuscito :)

si calmera' prima o poi..

stamattina era quasi a posto poi le tarte si sono agitate per la fame e non le ho piu' viste :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh stavolta e'uno spettacolo ! avendo ri siliconato tutto per sicurezza e lasciato asciugare ho messo almeno 20 cm di acqua ora non lo so perche' non sono a casa mia e variazioni dalle 2 alle 4 dita di sabbia. a seconda di dove la mettono loro!

ora ho tutte le anubias praticamente bianche!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
fatemi capire.. nel mio acquario dove tengo le tartarughe scripta scripta.. potrei mettere la sabbia? Ma non la alzano tutta scavando.. non si forma una tempesta di sabbia??? Ho paura anche che le mie tarta se la mangino.. loro mangiano qualunque cosa vedono....
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.