Vai al contenuto

Adesso non mangia più


cestunia

Messaggi raccomandati

Ho cambiato 'casa' alla mia tartaruga...scegliendo un acquario molto più spazioso al posto della squallida vaschetta di plastica. ma da quando è lì non fa altro ke agitarsi e non vuol più mangiare (neanche i gamberetti :sorry8bj: ). ho provato anche a rimetterla nella vaschetta x darle occasione di farla mangiare, ma lei niente...posso mai fare un trasloco ogni giorno?
Link al commento
Condividi su altri siti


da tre giorni...per il resto ho seguito tutte le indicazioni necessarie... speriamo ke riesca ad abituarsi in fretta...mi spiace vederla digiunare!grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

 

purtroppo i cambiamenti non sono troppo graditi. Poi dipende anche la tartaruga.

Quando ho cambiato vasca alle mie due TSE una, per almeno 2 o 3 gg non ha fatto altro che "nascondersi" spaventata.

E' molto probabile che non mangino... devono ambientasi.

Secondo me (poi senti anche il consiglio di altri) dagli da mangiare quello che prima "divorava" senza muoverla da li, direttamente nella vasca, poi allontanati e osservala senza fare rumore (se non lo hai gia' fatto).

 

Se la tarta è in salute comunque non è un grosso problema, dovrebbe riprendere a mangiare nel giro di poco :)

 

Fammi sapere

 

Ciao

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

Danilo quindi mi consigli di darle gamberetti?anche io ho notato ke va nascondendosi nelle insenature del sughero...e si arrampica ovunque...inoltre il veterinario mi ha dato un integratore in granuli...ke lei mangia ma non volentieri...a cosa serve?(mamma mia come sono apprensiva!)ciao ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

i gamberetti non li darei prova con frattaglie di pollo

l'intergratore che ti ha dato serve per integrare calcio e vitamine quasi sicuramente

che marca è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, e ripeto io, se non mangiasse assolutamente nulla da 3 giorni proverei a dare qualche gamberetto (se prima era abitauta a mangiarli). Poi inizierei a dare un cibo piu' corretto (i gamberetti esiccati non vanno bene).

Dipende da come era abituata prima...

Se io gli avessi cambiato vasca non gli cambiere anche l'alimentazione nello stesso momento...aspetterei un attimo. I cambi "radicali" non sono molto graditi.

Comunque attendi consiglio di altri.

Magari senti anche l'opinione di pminotti ;)

 

Ciao

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me visto che non mangia niente è il momento di cambiare anche la sua alimentazione almeno cosi non subisce altri cambiamenti più avanti
Link al commento
Condividi su altri siti

andrea i granuli che mi ha consigliato il veterinario sono marchiati Daiana Pet...e si kiamano repti...(intanto cestunia non mangia...ho provato anke a rimetterla nella vaschetta di plastica, ma non tocca cibo. le ho dato un pò di carne, ma nulla da fare.le passerà dopo questo digiuno forzato?)ciao!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.