Vai al contenuto

Neofita E Poco Preparato


barone

Messaggi raccomandati

ho ricevuto da un mio parente tre tartarughe acquatiche trachemis scripta (credo), abbastanza grosse, circa 15 cm la coppia e 10 la piccola, e come avrete capito del titolo della discussione sono abbastanza ignorante sulla vita di queste creature. vi chiedo di darmi dei consigli sull'allestimento di un acquario e sulla loro alimentazione. non che non mi sia ancora informato, solo che tutte le nozioni che ho avuto sono un po contrastanti. prima di tutto sull'alimentazione, quindi sulle quantità, la tipologia di alimenti da somministrare alle tartarughe e quante volte dargli da mangiare. poi sull'organizzazione dell'acquaterrario: dimensioni, quantità d'acqua, arredamento e cosi via. vi prego di aiutarmi perché sono un po disperato, ho notato che la piccola non mangia e la sua attività è molto ridotta, il suo carapace ha le scaglie centrali un po sollevate la colorazione non è quella delle altre tartarughe.

 

saluti paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Ciao, per quanto riguarda l'alimentazione, variala il più possibile!

Alimenti fresci e alimenti confezionati da dare un avolta al giorno in quantità tale da finire in meno di 1 minuto!

 

Per quanro riguarda l'acquaterrario fallo il più grande possibile!

Occorre un neon a spettro solare uvb e l'acqua minimo sui 24 gradi.

 

Se vai a vedere tra le schede delle Tracheys scripta elegans e delle Trachemys scritpa scripta trovi come arredare un acquaterrario per loro.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che la piccola presenti una lieve piramidalizzazione dovuta probabilmente a cattiva alimentazione... ora segui i consigli che ti hanno dato e vedrai che presto staranno tutte bene :D

 

benarrivato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio riccardo per i tuoi suggerimenti. mi sono gia organizzato per costruire un acquaterrario di notevoli dimensioni: 80x80x50 con ca 20 cm di profondità dell'acqua.

 

grazie ancora e buon natale a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.