Vai al contenuto

I Croccantini


blade

Messaggi raccomandati

Oggi ho dato alla mia tarta un pò di quei croccantini che vendono, specifici per le tartarughe e ho visto che appena li ho messi nel suo terrario ROCKY è andata alla carica.Secondo voi ogni quanto glieli devo dare.Rispondete numerosi.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Se usi pellet specifici per tartarughe terrestri, non più (pochi) di una volta a settimana!

 

Croccantini per gatti, cani ecc. e pellet per tartarughe acquatiche non vanno dati MAI! ;)

 

 

 

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo lo so infatti glieli do esattamente 1 volta a sett. e comunque sono pochissimi ad esempio gliene do tipo una 15indicina e se ne mangia 2-3 al giorno
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

2-3 al giorno per 15 croccantini? Questo non vuol dire una volta la settimana ma tutti i giorni.

Per non sbagliare nell'alimentazione delle tue tarte devi semplicemente tenere presente una cosa: i croccantini sono presenti in natura? La tua tarta li mangerebbe se fosse libera? No <_>

e quindi è meglio non darglieli proprio :)

 

I pellet vanno bene, e sempre con molta parsimonia e periodi limitati, solo durante periodi di particolare debilitazione delle tarte.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le tarte mangiassero solo croccantini ci spazientiremmo per il non poter dare altro. Mangiano verdure il che ci dà ampissime opzioni e... andiamo a dare i croccantini? Opinabile. Cmq...
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by magix22@03 dicembre 2005, 13:56

2-3 al giorno per 15 croccantini? Questo non vuol dire una volta la settimana ma tutti i giorni.

Super quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

:huh:

 

...qui sa che qui urge almeno un pallottoliere, se non addirittura un computatore...

 

Blade, devi far riferimento alla quantità totale non alle volte che gli somministri un alimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Blade , ma non resisto , parliamo tutti i giorni di come alimentare in maniera corretta e sana le nostre tarte, questa domanda potevi non farla, non c'è l'ho con te, non voglio essere duro, però queste cose mi danno fastidio, i pellets per le tarte non vanno bene , se proprio non vuoi rinunciarne dalle ma saltuariamente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Ragò non vorrei sembrare la voce fuori dal coro ma...

Pellet specifici per tartarughe terrestri non sono tutta questa "tragedia"! Anzi sono a mio avviso sono una valida alternativa alla solita alimentazione di verdura che anche se varia, non lo è mai, essendo anche arricchiti di vitamine e calcio!

Certo devono essere dati saltuariamente e l'alimentazine base delle nostre tartarughe dovrà essere sempre composta prevalentemente da cibo fresco!

 

Se parlate con i maggiori allevatori di pappagalli, qualche anno fa, quando arrivarono in Italia gli estrusi (tipo crocchette), tutti gridarono subito allo scandalo! Oggi giorno sono diventati un abbinamento "vitale" per il benessere di questi ultimi!

 

Certo ci sono pellet buoni e pellet meno buoni come ci sono estrusi buoni ed estrusi meno buoni! Tutto stà nel leggere le etichette e nel NON esagerare!!

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non stavamo demonizzandoli mi pare, o almeno non era questa la mia intenzione, anche perché ne uso pure io di specifici per terrestri, ma solo per brevissimi periodi post letargo... ...comunque sia, credo che quanto detto è dovuto soprattutto alle perplessità sul quantitativo, come dice anche Rik.
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami blade , pensavo che fosserro pellets per tarte acquatiche , se sono specifici per terrestri credo che vadano bene anche se è neccessario variare la dieta con altri alimenti.
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, Ricki, daremo tutti i pellet delle tarte ai pappagalli!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by anna emme@05 dicembre 2005, 20:43

ok, Ricki, daremo tutti i pellet delle tarte ai pappagalli!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:D :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.