Vai al contenuto

posizione riscaldatore


RavenLu

Messaggi raccomandati

Ho comprato un nuovo riscaldatore per l'acquaterrario, un Newatt da 150w, con regolatore di temperatura incorporato ( una rotellina con la possibilità di scegliere la temperatura) ma sulle istruzioni non dice se posso metterlo in posizione orizzontale in modo che non esca fuori dall acqua, voi ne avete di simili o dello stesso tipo? Se si sapete se si può mettere sott acqua totalmente?
Link al commento
Condividi su altri siti


io ho il 50W e sta benissimo sia in posizione vertikale ke orizzontale!

 

il problema è ke non ha il led e non sio sa quando è acceso o spento..

Link al commento
Condividi su altri siti

Generalmete i riscaldatori sono a totale immersione per cui li puoi mettere orizzontali purchè non tocchino il fondo, unica accortezza è che quando le tartarughe cominciano ad essere grosse li possono spostare sino a farli emergere con la conseguente rottura del vetro (esperienza personale).

Per cui cerca di posizionarlo in modo che sia riparato (come diceva minotti tempo fa il sistema del mattone forato), personalmente io li ho messi (ne ho 3 perchè la vasca è esterna) sotto il fondo e controllo la temperatura della vasca con una sonda esterna collegata ad un termostato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.