Vai al contenuto

uovo rotto


Messaggi raccomandati

ciao a tutti oggi ho trovato una brutta sorpresa in incubatrice... un uovo crepato con tanto di fuoriuscita di liquido giallastro, ho letto da qualche parte che forse si puo riparare... grazie..
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao :)

 

Se è uscito del liquido dubito si possa riparare.

 

Pulisci il substrato dal liquido che è uscito.

 

Se vuoi provare a riparare l'uovo usa del cerotto normale o spray:

 

http://www.tartaportal.it/index.php?ind=articoli&op=entry_view&iden=20

 

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Da quanto tempo era in incubatrice? Se è da parecchio e non ha urtato con niente sicuramente si è rotto perchè rovinato.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

è successo anche a me, la causa era la condensa che aveva riempito i portauova in cui stanno le mie uova e alcune erano praticamente a mollo.

 

Controlla bene che non siano bagnate, poi asciuga l'uovo con la crepa e chiudi la crepa con un filino di cerotto di tela.

Io ho fatto così e per fortuna i tartini delle uova crepata sono già nati tutti e quattro.

In un uovo era pure uscito del liquido rossastro!!!

 

Ciao,

Carmen.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

mi si è rotto anche a me, cosa devo fare .Ho sentito in giro che si puo' mettere l'ouvo in un vasetto di vetro chiuso ermeticamente .

Ma devo scaldare con una lampada il vasetto?

 

:turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle:

mi sapete dire se è possibile o devo buttare via l'uovo visto che la tartaruga è gia' formata e che mancavano circa 10 giorni alla schiusa

Link al commento
Condividi su altri siti

mi si è rotto anche a me, cosa devo fare .Ho sentito in giro che si puo' mettere l'ouvo in un vasetto di vetro chiuso ermeticamente .

Ma devo scaldare con una lampada il vasetto?

 

:turtle::turtle::turtle::turtle::turtle::turtle:

mi sapete dire se è possibile o devo buttare via l'uovo visto che la tartaruga è gia' formata e che mancavano circa 10 giorni alla schiusa

 

chi ti ha detto di metterlo in un vasetto chiuso ermeticamente????

non devi assolutamente buttarlo via, lascialo in incubatrice e poi se mancano solo 10 giorni alla schiusa non dovrebbero esserci problemi, c'erano molti più rischi se era all'inizio dell'incubazione.

e nessuna luce mi raccomando le uova devono stare al buio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche a me è successo, ma ho lasciato l'uovo in incubatrice e sopra alla crepa ho messo un pezzetto di un'altro uovo di una tartaruga che era già nata. Ha funzionato e ora la tarta sta bene. Non so se è stata fortuna o cosa.
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ..sono nuova del forum ..e come voi amo moltissimo le tartarughe ,in questo periodo dell'anno vado in fibrillazione nell'attesa che si schiudano... oggi è nata una tartarughina una sta rompendo l'uovo e , un uovo si è rotto (alla vista si è crepato non c'è nessun buco)ed uscito del liquido giallo quasi marrone molto puzzolente l'ho pulito con un panno umido e l'ho rimesso li..che ne pensate c'è qualche cosa dentro o lo devo buttare?

non è che il liquido maleodorante può portare infezione alle altre rughine?

Se qualcuno mi sa dare qualche risposta sarò grata a tutti!!!!!!!:turtle::love-over::crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ..sono nuova del forum ..e come voi amo moltissimo le tartarughe ,in questo periodo dell'anno vado in fibrillazione nell'attesa che si schiudano... oggi è nata una tartarughina una sta rompendo l'uovo e , un uovo si è rotto (alla vista si è crepato non c'è nessun buco)ed uscito del liquido giallo quasi marrone molto puzzolente l'ho pulito con un panno umido e l'ho rimesso li..che ne pensate c'è qualche cosa dentro o lo devo buttare?

non è che il liquido maleodorante può portare infezione alle altre rughine?

Se qualcuno mi sa dare qualche risposta sarò grata a tutti!!!!!!!:turtle::love-over::crying:

dopo che l'hai pulito,la puzza la sentivi ancora?

perchè se è puzzolente c'è poco da sperare...:D

dai qualche info in più.

quando è stato deposto quest'uovo?

stà in terra o in incubatrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.