Vai al contenuto

Tarassaco, cicoria, ortica DOVE TROVARLE ???


Charybdis

Messaggi raccomandati

salve a tutti, consultando le varie guide del forum ho visto che ci sono anche queste piante tra quelle raccomandate per una dieta equilibrata della TSS.

ora mi chiedo: dove le trovate ??? giustamente non in tutte le aiuole perchè i padroni dei cani da qualche parte dovranno pure svuotare la vescica dei loro 4 zampe e allora mi chiedo se è possibile coltivare queste piante, ma alcune delle quali considerate infestanti e quindi non si trovano certo i semini per coltivarle...

Link al commento
Condividi su altri siti


In un qualunque campo non coltivato per esempio? se proprio si sta in centro-città saranno difficili da reperire. Nelle periferie mi auguro di no.

EDIT: Tarassaco e cicoria so he sono anche coltivabili, ho visto in giro le bustine di semi.

Modificato da Leonida89
Link al commento
Condividi su altri siti

le ortiche le puoi trovare anche in aree disabitate della città...

comunque nei garden ti sarà facile trovare i sementi di tarassaco, malva , rucola, cicoria, radicchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tarassaco, malva, ortica, ecc... le vendono in bustine, per altre piante devi andare in qualche parte disabitata e prelevare delle piante o semi
Link al commento
Condividi su altri siti

rucola, cicoria, radicchio si trovano nei negozi ortofrutticoli non hai mai mangiato na bella insalata?

nn ti devi dannare per forza a reperire tutte le piante della guida.

io per esempio uso solo cicoria, radicchio, petali di rosa e ogni tanto carote e zucchine e nn penso vada male la mia tartina:clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

rucola, cicoria, radicchio si trovano nei negozi ortofrutticoli non hai mai mangiato na bella insalata?

nn ti devi dannare per forza a reperire tutte le piante della guida.

io per esempio uso solo cicoria, radicchio, petali di rosa e ogni tanto carote e zucchine e nn penso vada male la mia tartina:clap:

 

grazie per le info; l'insalata insieme alle arance (il succo fresco delle arance lo bevo però) sono l'unica cosa che non mangio; non mi piace l'idea di mangiare dell'erba che sa di carta ;D

 

vada per le ortiche allora !!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le info; l'insalata insieme alle arance (il succo fresco delle arance lo bevo però) sono l'unica cosa che non mangio; non mi piace l'idea di mangiare dell'erba che sa di carta ;D

 

vada per le ortiche allora !!

quando mamma va al supermercato chiedi di prendere un po di radicchio rosso, un po alla tarta un po lo conservi (ma n tanto perchè va a male poi) e il resto impari a mangiare le verdure che fanno bene anche a noi nn solo alla tarta:lashes:

Link al commento
Condividi su altri siti

quando mamma va al supermercato chiedi di prendere un po di radicchio rosso, un po alla tarta un po lo conservi (ma n tanto perchè va a male poi) e il resto impari a mangiare le verdure che fanno bene anche a noi nn solo alla tarta:lashes:

 

mamma ?!

quanti anni pensi che io abbia scusa ? :D

ho la patente da anni io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma ?!

quanti anni pensi che io abbia scusa ? :D

ho la patente da anni io :D

 

se hai detto che a 8 anni ti hanno regalata due tarta e ora la tua tarta ha 12 anni, dovresti avere una ventina d'anni no?:D e a 20 anni chi dice che nn si puo vivere ancora con mamma?:D ma anche a 40 anni si puo vivere ancora con mamma chi lo vieta?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ci siamo capiti ;D

studio a bologna quindi non vivo più dalla mamma (le mie cene risentono parecchio della sua assenza)

 

ho lasciato un po' di erbette nel frigo -> andata a male

ho lasciato un po' di erbette in ammollo in acqua -> poltiglia verdastra e maleodorante

 

mi sa che effettivamente ci vuole roba "fresca" ;D

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho risentito dei pranzi e le cene della mia mamma quando mi sono sposata:angrya:, allora visto che dev i fare da te compra la verdura e la mangi te e la tarta
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
anche io ho risentito dei pranzi e le cene della mia mamma quando mi sono sposata:angrya:, allora visto che dev i fare da te compra la verdura e la mangi te e la tarta

 

ahahahaa una bella insalatona per due al lume di candela

 

comunque per esperienza ti consiglio di comprare l'insalata mista se la trovi, tipo quelle vaschette da 1 euro dove c'è di tutto: carote a striscette radicchio e tanto altro

Link al commento
Condividi su altri siti

ti consiglio di comprare l'insalata mista se la trovi, tipo quelle vaschette da 1 euro dove c'è di tutto: carote a striscette radicchio e tanto altro

 

Però le carote una volta al mese :D

Link al commento
Condividi su altri siti

si se tu compri i sacchetti di insalata mista quelli piccoli c'è un po di tutto da dare alla tarta ed è fresca la verdura e il resto la mangi tu!!!! comunque le bustine 3 giorni ti durano quindi dovrai andare 2 volte alla settimana a comprarle però questo non credo sia un problema!!!!!

e tu comunque l'insalata la puoi condire come vuoi ed aggiungergli quel che vuoi così non sa più di carta come dici tu!!!! :))

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
una volta mia madre ha comprato una busta d'insalata iper condita con tanto di lucertola sbaccalita... che schifo... da allora non ha più comprato le bustine...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.