Vai al contenuto

Carapace strano (?)


Ambra1635583949

Messaggi raccomandati

Amici preziosi, datemi un consulto. Quando ho comprato Elisewin aveva il carapace di un bel verde lucido. A distanza di un mese, il carapace è diventato piu' scuro. Dalla foto mi sapete dire se è un carapace sano?

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/6/CIMG2909.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


non sono esperta, ma posso dirti che anche la mia ha una cosa simile ...mi hanno detto che è la muta e che gli scuti si sollevano e sotto si deposita , aria sporcizia e acqua formando uno strato strano.....aspetta i + esperti...
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono per nulla esperto...ma secondo me è tutto normale, sta crescendo e questo si nota dalle "righine" ravvicinate che si vedono...

Se prende abbastanza luce (sole o uvb) io nn mi preoccuperei per ora.

 

ciao, ale

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle sn delle alghe che s possono togliere via facendo spot oppure puoi rimuoverle delicatamente tu,anche io ho lo stesso "problema" xkè la mia vasca sta al sole e quindi è normale che s invada un po' d alghe..

Per il resto è normale se fa la muta e se il piasrone diventa sempre più scuro !:)

Link al commento
Condividi su altri siti

quelle sn delle alghe che s possono togliere via facendo spot oppure puoi rimuoverle delicatamente tu,anche io ho lo stesso "problema" xkè la mia vasca sta al sole e quindi è normale che s invada un po' d alghe..

Per il resto è normale se fa la muta e se il piasrone diventa sempre più scuro !:)

Grazie per le rassicurazioni, ieri sera gli ho fatto il bagnetto e passato il carapace con un cotton fioc imbevuto d'aceto...è diventato tutto verde (il cotton fioc)! Il problema non si presenta per Plasson che ha il carapace bello lucido e liscio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.