Vai al contenuto

Visita e aggiornamento tarte [ipovitaminosi]


Willer

Messaggi raccomandati

Per chi aveva seguito la vicenda delle mie tarte carenti di vit. A e ha avuto anche la gentilezza di consigliarmi, ecco un aggiornamento, sono appena rientrato dalla visita dal veterinario, a seguito del ciclo di cure che mi aveva affidato.

 

Il maschione che erra stato morso a sangue da una femmina sta bene, ha aperto entrambi gli occhi e il naso si è cicatrizzato, anche se la forma è "deturpata", ma è carino lo stesso (ha iol nasino all'insù).

 

La femmina che presentava il caso più grave di ipovitaminosi è migliorata, non è più anemica e l'occhio è visibile in trasparenza, sotto lo strato di bianco, ora meno "consistente". Mi ha dato qualche speranza che possa tornare a vedere qualcosa, non bene come prima, ma almeno da non essere totalmente cieca. L'importante è proseguire con una dieta molto varia e qualche esposizione alla luce diretta del sole.

 

La femminona (Pinuccia) non l'ho portata, tanto scoppia di salute :D

 

Cosa importante, tutte quante sono molto più attive di prima e mangiano con grande voracità, come qualche anno fa quando non le avevo trascurate tanto.

 

Ora staranno sempre bene, ho apportato delle modifiche all'acquaterrario che mi permetteranno di seguirle con più facilità senza bisogno di essere troppo presente.

 

Speriamo che Dentina riprenda a vedere qualcosa :)

 

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


:) Grazie, speriamo che possa vedere qualcosina in futuro.

 

Oggi ho piazzato 2 Lucky Bamboo in un angolo e 5 in un altro, così hanno pure le piante :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.