Vai al contenuto

ciao a tutti e consiglio


Messaggi raccomandati

ciao a tutti sono giorgio ho 24aa e vivo e lavoro a roma.

Vorrei da voi un consiglio:

Da qualche mese ho una tarta di circa 19 cm di lunghezza... dovrebbe avere + o - 7 aa.... quest'estate l'ho sistemata in giardino in un piccolo recinto ma cercava sempre di scappare arrampicandosi sulla rete... così ho deciso di metterla in una grossa voliera tutta per lei.... ho messo 50 cm di terra sul fondo e piante di ogni genere: lattuga, tarassaco, ecc...

La voliera però è rivestita di nylon e la mia tarta è stata sveglia fino a 20- 25 gg fa poi si è creata una nicchia tra le foglie e senza scavare una buca si è addormentata.....

Ora essendo il mio primo letargo non so se è un male che non sia andata sottoterra.... ma devo fare qualcosa mentre dorme???????? come pesarla come suggeriscono alcuni????????'

accetto consigli di ogni genere anche sul risveglio........

un grosso saluto a tutti con la speranza che sia un anno grandioso per noi e soprattutto per tutte le nostre tarte....:wink3: :wink3: :wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ha a disposizione 50 cm di terriccio, non ti devi preoccupare, quando vorrà interrarsi lo farà. Una tarta di 19 cm non ha bisogno di essere pesata durante il letargo a meno che non avesse sintomi particolari. La voliera ricoperta di nylon può andare per il letargo, ma per vivere direi di no! Le tarte hanno bisogno del sole diretto, ma anche dell'ombra delle piante, e poi è veramente brutto vedere una tarta chiusa in una gabbia!!! Ciaociao!
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia femmina adulta di Hermanni si è messa tra le foglie senza interrarsi.

L'importante è che sia ricoperta dalle foglie.

Sei sicuro che abbia 7 anni? 19 centimetri a 7 anni per una Hermanni mi sembrano tanti. E' una H. Boettgeri?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è una boettgeri....... appena possibile ti farò vedere una foto...... per l'età non sono sicuro..........

avrei un' altra domanda: ma è vero che anche durante il letargo è necessario che piova sulla tarta???? cioè deve essere bagnata ogni tanto???????????'

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se è una boettgeri....... appena possibile ti farò vedere una foto...... per l'età non sono sicuro..........

avrei un' altra domanda: ma è vero che anche durante il letargo è necessario che piova sulla tarta???? cioè deve essere bagnata ogni tanto???????????'

 

Non devi bagnare la tarta. Devi inumidire bene la terra nella quale sta la tarta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.