Vai al contenuto

Tartarughe rosse


lucastra

Messaggi raccomandati

Poco fa prendendo in mano le tartarughe per controllare che andasse tutto bene, ho notate che sono rosse sul piastrone presisamente nelle incalanature, e hanno le "labbra" rosse come se avessero il rossetto e sulla cosa e le zampe la parte di sotto. Ho pensato a qualche malattia:hissyfit: , ma dopo essermi calmato ho ragionato:yes4: : io come fondo ho delle pietrine rosse e siccome sono in immersione da un anno quasi temo che possono aver scaricato il colore e le tartine camminando si trascinano sulle pietrine e si colorano...può essere questo??O il colore rosso è il sintomo di qualche malattia?
Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq ho appena provato a pulire con un batuffolino e il batuffolo si colora di rosso quindi credo che siano le pietrine che fanno schifo e scaricano il colore nell'acqua o le tartarughe strisciando si sporcano, anche perchè non mi spiego come sono rosse solo sulla parte di sotto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Il metodo scientifico è il migliore amico della ragione ;)

 

Sono ciottoli acquistati in un negozio di acquariologia?

Se è così, la colorazione dovrebbe essere atossica, dunque nessun problema di avvelenamento o allergia per le tartarughe.

 

Se invece sono ciottoli ornamentali non specifici, ti consiglio di eliminrli appena possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sono aquistati in un negozio di acquariologia, però forse di marca scadente (anche se me li fece pagare 25€)...cmq li elimino ugualmente

1) perchè le tarte crescono e i ciottolini iniziano a diventari piccoli per loro e gia iniziano a masticarli, per ora li risputano perchè sono ancora grandi...ma tra un po rischio che se li ingoiano

2) non voglio tarta rosse :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.