Vai al contenuto

REGOLAMENTAZIONE


windam

Messaggi raccomandati

Ragazzi, ma non possiamo veramente fare nulla per cambiare sta maledetta legge??

Ci vorrebbe un nuovo..."bando" per permettere la regolamentazione a quei poveretti che non hanno denunciato le tarta nel '95 (per tutti i motivi che possono incorrere in questo), è impossibile che le cose rimangano immobili per sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators
Se ci pensi bene, se ci fosse una nuova sanatoria, quanta gente dichiarerebbe avere tartarughe senza documenti da anni quando in realtà le ha appena prese in natura???
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che l'atuale normativa e stringente ma non scevra di correttivi impliciti.

L'ampio margine in materia di cessioni tra privati non deve essere inteso solo come escamotage ma anche come possibile correttivo per l'appunto.

Se si pensasse ad una sanatoria si incorrebbe certo nell'eccesso prospetatto da Rik.

Link al commento
Condividi su altri siti

In natura non ci sono sicuramente molti esemplari...ma la situazione in questo modo è IMMOBILE, prima bisognerebbe pensare al ripopolamento, e poi al diviedo!!senza contare che la normativa ha prodotto più feriti che benefici...fu proposta quasi come una minaccia e la gente cacciava le tarta per strada o nei bidoni del rusco...
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque si sono accorti anche quelli del cites che in cattività le hh si riproducono con una certa facilità e i controlli non li fanno quasi più.

Il problema è che non ci sono tante aree da poter ripopolare: le zone agricole sono pericolose per via delle fresature e del taglio dell'erba e poi c'è sempre il rischio che le catturino per usarne il guscio e per mangiarle quindi la legge serve soprattutto per proteggere quelle selvatiche e quelle adulte. Se vuoi delle piccole basta prenderle da qualcuno che te le regolarizza. Comunque all'epoca l'avevano detto anche al telegiornale... :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Io mi ricordo che mio padre voleva regolarizzare le nostre...Ha telefonato ad un numero che in quel periodo segnalavano e gli hanno prescritto tanta di quella trafila da perderci almeno 2 giorni sani e necessariamente consecutivi(andare al centro del corpo forestale portando foto e documentazioni firmare e farselo certificar...poi andare al comune e poi fare raccomadata).

Insomma, ha detto alla gentile signorina del servizio informazioni di fare conto che le avevamo abbandonate....

Tutto questo per dire che come non sarebbe corretto regolamentarle tutte nuovamente ora non è neppure corretto costringere la gente a tante trafile burocratiche e a tanta fila per le minime cose!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagino un corriere privato... ma valuta bene la situazione. Ho cercato sul web un qualche regolamento ma non sono riuscita a trovare nulla.

 

Se magari descrivi la situazione poi Eus riesce a dirti qualcosa in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inutile ribadire che per posta proprio non si può...

C'è la possibilità di rivolgersi a corrieri (i maggiori, in genere) che effettuano trasporti di animali vivi (via aereo e non) e hanno disponibilità piattaforme di sosta e quant'altro previsto dalle normative, chiaramente i costi sono molto maggiori...

Link al commento
Condividi su altri siti

e... nn lo so dalle poste nn si puo' fare vero e... in aereo credo che costi un po troppo

penso ci sia qualche pacco per la spedizione degli animali lo spero

 

scusa ma dove vorresti portarle? se puta caso fosse milano posso darti una mano semprechè siano in regola, io sono a lecce dal 20 al 25 giugno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Quando ho letto la richiesta di checic mi tornò in mente un articolo che avevo letto sulle spedizioni delle tarte ma non ricordavo l'indirizzo.

 

Oggi per caso l'ho ritrovato e lo posto:

 

http://www.chelonia.org/Articles/shipping_chelonia.htm

 

:no6xn: che tristezza chiuderle nei sacchetti!

Link al commento
Condividi su altri siti

giorgio ti ringrazio ma volevo avere info in generale in caso dovessi comprarle visto che ho trovato molte offerte su internet cmq ti ringrazio in caso mi faccio risentire!!!

gia lara che brutto chiuderle in quei sacchetti...

grazie ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.