Vai al contenuto

tartarughe "canterine"


Alexandros

Messaggi raccomandati

Mi rivolgo a tutti coloro abbiano delle tarte da un po di tempo

Da qualche giorno le mie (hanno circa 5 mesi) quando mi vedono o comunque vedono una persona che conoscono iniziano a emettere dei suoni simili a vagiti! ora prima lo facevano quando le infastidivo (tipo ora in cui dormono e armeggio nell'acquaterrario) adesso quando vedono conoscenti.

E' normale? mangiano come dannate, l'acquaterrario è pulitissimo... non me lo spiego... mi sembra che stiano bene.

In fondo ho inserito una pompa che emette un getto verso il fondo (per movimentare l'acqua e spingerla verso il tubo di aspirazione del filtro).

Può essere che gli da fastidio? o magari è un periodo particolare perloro?

Grazie a tutti

:oo7dt:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

No non è un soffio... soffiano quando le sposto per pulire l'acquaterrario.. sono proprio dei vagiti , quasi miagolii

Ti Assicuro che li emettono, sono in grado di farle

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so il sesso , sono di 5 mesi.

A giudicare dalle unghiette credo siano maschi anche se una è diventata più grossa dell'altra (magari una è femmina) ma a 5 mesi è difficile capirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Avranno capito che se emettono quei versi, per tenerezza, gli do qualcosina da mangiare? oramai non mi stupisco più delle tarte! sono delle tali furbacchione!
Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa simile la fanno anche le mie... lo fa anche un a delle mie perchè si inc che la "maneggio"... sabato mi ha pure dato un morso.............
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa curiosa è che ieri proprio un concerto! guarda.. stasera se lo fanno le registro... non so se in questo forum è possibile inserire filmati o suoni... altrimenti le metto in un sito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sono Graptemys dalle unghie non capisci nulla.

 

Sono uguali per maschio e femmina.

 

Per il verso....Boh?

 

L'importante è che non sia uno starnuto.

 

Per il resto non ti saprei dire.

 

Le mie ogni tanto sbadigliano, ma in silenzio.

 

Per le Graptemys il rituale d'accoppiamento è molto diverso dalle Trachemys.

 

Si mettono una davanti all'altra o leggermente di fianco e iniziano a sfregare i musi e a darsi colpettini col naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le devo registrare... sono due trachemys scripta scripta..non credo siano ancora nell'età fertile...non sono starnuti... il verso è simile a un gatto appena nato.. un po più flebile ma perfettamente udibile..
Link al commento
Condividi su altri siti

Per le Graptemys il rituale d'accoppiamento è molto diverso dalle Trachemys.

 

Si mettono una davanti all'altra o leggermente di fianco e iniziano a sfregare i musi e a darsi colpettini col naso.

 

 

:shocked7fl: ma... hai presente quel post che avevo aperto intitolato "bacio?" ?

ecco le mie fanno esattamente come hai descritto tu, cioè si avvicinano e si sfregano, sembra che si baciano... lo fanno le 3 tarte che non sono trachemys

Link al commento
Condividi su altri siti

post_new.gif Oggi, 08:48 #13 Alexandros vbmenu_register("postmenu_75444", true);

 

Member

 

image.php?u=886&dateline=1150190217

 

 

Data Registrazione: Jun 2006

Locazione: Lodi

Messaggi: 82

 

 

Tartarughe In Possesso:

 

2 Carta geografica

 

 

 

 

 

 

 

 

Modifica l'Avatar:yes4lo:

 

 

Trachemys canterine?

 

Non è che sono Pseudemys Concinna, che fanno versi strani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai stasera le registro. Sia in video sia come file wav.

Proverò a mettere il file wav come suono in una pagina html on line.

Per chi non ha mai sentito questo suono rimarrete sbalorditi..sembrano 2 bambini piccoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shocked7fl: ma... hai presente quel post che avevo aperto intitolato "bacio?" ?

ecco le mie fanno esattamente come hai descritto tu, cioè si avvicinano e si sfregano, sembra che si baciano... lo fanno le 3 tarte che non sono trachemys

 

Allora si vede che lo fanno anche le Pseudemys.

 

Che non ho!:laugh8kb:

 

Le Trachemys fanno su un macello, nuotandosi attorno e muovendo le zampe davanti.

 

Tra l'altro quando il maschio Graptemys cerca di corteggiare a suo modo la femmina Trachemys questa dopo un po' si scoccia e lo manda via in malo modo.

 

Non è mai capitato il contrario, forse perchè la femmina Graptemys è molto piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Cmq le nostre (sono la ragazza di Alexandros) non credo che facciano ancora rituali di accoppiamento, troppo piccole.

Ognuna sta per conto suo ed emette quei versetti tipo miagolio, ma si sentono anche quando siamo in un altra stanza!

Li fanno sopratutto quando ci vedono, ieri quando sono entrata in casa hanno cominciato appena ci hanno visto.

Posso garantire che stanno bene, mangiano, dormono, sono vivaci......:yes4lo:

 

E' da quaclhe giorno che fanno così! Forse vogliono attirare l'attenzione! :eek4wd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.