Vai al contenuto

finalmente un uovo.. e ora???


Messaggi raccomandati

ciao a tutti! oggi ho trovato nel mio giardino un uovo della mia tartaruga! solo che ci sono delle cose che non mi convincono...:eek4wd: :

1 è un solo uovo

2 l'ho trovato nelle foglie! è possibile che la mia tartaruga con tanto terreno a disposizione abbia depositato l'uovo tra le foglie?senza scavare?

3 l'uovo è bianchissimo... sicuro che sia un uovo della mia tartaruga???:eek4wd:

ho letto molte delle vostre discussioni dalle quali ho capito che l'incubatrice è indispensabile... solo che dato che costano tanto volevo chiedere: una "fatta in casa" è la stessa cosa?

ultima domanda... oggi è piovuto tantissimo ma l'uovo l'avevo coperto con un vaso... è ok? o è stato danneggiato???

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao danila :) per i suggerimenti tecnici rimando a chi ha esperienza di uova.

 

E' cmq possibile che abbia deposto un solo uovo, magari a breve ne deporrà altre...

 

Ti posto un link su come costruire un'incubatrice:

http://www.tartarughe.org/file_FAQ/incubatrici/index.html

Link al commento
Condividi su altri siti

dato che costano tanto volevo chiedere: una "fatta in casa" è la stessa cosa?

ultima domanda... oggi è piovuto tantissimo ma l'uovo l'avevo coperto con un vaso... è ok? o è stato danneggiato???

 

Sono ottime anche quelle fatte in casa purche' siano fatte con criterio. Ampiamente collaudate.

 

La pioggia di per se' non danneggia le uova. A meno che non faccia crepare il guscio. La rottura del guscio avviene in genere se si bagnano dopo un po' che sono state deposte. (tempi non certi.... nessuno ha voglia di fare esperimenti per vedere quanto precoce possa essere la crepatura... )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.