Vai al contenuto

Virus X


TartaMax

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, questa è la mia prima volta su questo forum, complimenti a tutti Voi è veramente interessante, cerco notizie sul virus X, (sintomi principali, indirizzi di siti che ne trattano, ecc.), potete aiutarmi ?

Un grazie anticipato, a tutti quelli che vorranno rispondermi.

Link al commento
Condividi su altri siti


I sintomi sono rammollimento del carapace, che diventa sempre piu' pallido fino a "sembrare" trasparente. Dentro le tartine si formano dei calcoli bianchi anche molto grossi che ne occupano buona parte del corpo.

La mortalita' puo' raggiungere il 100% degli animali colpiti.

Fino a non molto tempo fa non esistevano cure e la diagnosi precoce poteva essere fatta solo in germania (a parte le autopsie post-mortem che sono piuttosto evidenti), ma non sono aggiornata se e' cambiato qualcosa nel recente.

Il virus X si e' gia' presentato in molte parti d'Italia, maggiori isole incluse. E molti casi di sicuro NON sono stati segnalati.

 

Se pensi che possa esserci qualcosa di simile fra le tue contatta subito Agostino del tartaclub che dovrebbe avere coordinate piu' complete.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia preoccupazione è per una piccola THH, di un mio carissimo amico nata lo scorso settembre, regolarmente andata in letargo e risvegliatasi con una parte del carapace, se ricordo bene la sinistra, schiaritasi rispetto a tutto il resto (in realtà è aumentata la parte gialla, secondo me in modo anomalo, ma non sembra rammollita).

La tarta è tenuta in giardino, si alimenta regolarmente ed è normalmente attiva.

Cercando in rete notizie sullo sbiadimento del carapace, trovo solo pochissimi indizi, che mi portano a pensare al virus X.

Appena posso posto una foto, se qualcuno nel frattempo ha maggiori informazioni e/o suggerimenti, saranno ben accetti.

Sinceri saluti a tutti Voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia preoccupazione è per una piccola THH, di un mio carissimo amico nata lo scorso settembre, regolarmente andata in letargo e risvegliatasi con una parte del carapace, se ricordo bene la sinistra, schiaritasi rispetto a tutto il resto (in realtà è aumentata la parte gialla, secondo me in modo anomalo, ma non sembra rammollita).

La tarta è tenuta in giardino, si alimenta regolarmente ed è normalmente attiva.

Cercando in rete notizie sullo sbiadimento del carapace, trovo solo pochissimi indizi, che mi portano a pensare al virus X.

Appena posso posto una foto, se qualcuno nel frattempo ha maggiori informazioni e/o suggerimenti, saranno ben accetti.

Sinceri saluti a tutti Voi.

 

Non sono la persona piu' idonea a darti info sui particolari se ritieni che ci possa essere la possibilita' che sia virus X.

Eventualmente contattami x MP.

 

N.B. Il virus X richiede una introduzione dall'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

X laracroft

Effettivamente sono iscritto da parecchi mesi, ho letto di tanto in tanto i vari messaggi, ma non avevo mai scritto niente.

Non mai postato foto sul web, a quali ti riferisci ?

 

X annaemme

Non ho idea se ci possa essere la possibilità che sia virus X, mi e venuta la curiosità di sapere qualcosa in più perchè, come gia detto, cercando in rete notizie sullo sbiadimento del carapace ho saputo dell'esistenza di questo virus.

Scusa la mia ignoranza cosa significa "contattami x MP" ?

 

Grazie per l'interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per contattami con MP intende la funzione messaggi privati.

 

Per attivare la ricezione dei messaggi privati (MP)

Vai su "Pannello Utente" sotto il box denominato "Messagi & notifiche" e abilita: "Abilita messaggistica privata" .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante lara, ho visto le foto dei link da Te indicati, le conoscevo già ma non ho trovato nessuna similitudine con lo schiarimento della tarta di cui parlavo.

Ho attivato la messaggistica privata, come da Te gentilmente descritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie tante lara, ho visto le foto dei link da Te indicati, le conoscevo già ma non ho trovato nessuna similitudine con lo schiarimento della tarta di cui parlavo.

Ho attivato la messaggistica privata, come da Te gentilmente descritto.

 

Di nulla :) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.