Vai al contenuto

Temperatura Acqua


francofranco

Messaggi raccomandati

scusatemi se insisto su questo argomento..la temperatura dell'acqua della mia tarta si aggira sui 30 gradi, lo so che è troppo alta, il fatto è che nn riesco ad abbassare il termoriscaldatore, se lo abbasso accade come se si spegnesse, cioè nn si accende piu e il minimo del funzionamento tiene la temperatura dell'acqua a circa 30 gradi appunto..

Quali problemi e rischi può correre la mia Ciccia?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sicuramente ti è capitato la stessa cosa che è successa a me, si è guastato il termo riscaldatore <_ .>

Io ho tenuto le mie tartarughe a 31° non sò per quanto tempo e non gli è successo niente a parte che ho consumato una tombola di energia elettrica, in pratica gli ho allungato l'estate sino a ottobre :lol: .

Ora devi decidere o ricomprare la resistenza o mettere in pratica il progettino che ho realizzato nel mio acquario (lo trovi nella sezione articoli) con un cronotermostato digitale che pilota le resistenza, così puoi realizzare anche un'escursione termica fra giorno e notte come in natura (e tu risparmi un pò di energia elettrica ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Paolo61@Nov 7 2005, 02:42 PM

Sicuramente ti è capitato la stessa cosa che è successa a me, si è guastato il termo riscaldatore <_ .>

Io ho tenuto le mie tartarughe a 31° non sò per quanto tempo e non gli è successo niente a parte che ho consumato una tombola di energia elettrica, in pratica gli ho allungato l'estate sino a ottobre :lol: .

Ora devi decidere o ricomprare la resistenza o mettere in pratica il progettino che ho realizzato nel mio acquario (lo trovi nella sezione articoli) con un cronotermostato digitale che pilota le resistenza, così puoi realizzare anche un'escursione termica fra giorno e notte come in natura (e tu risparmi un pò di energia elettrica ;) )

a parte il discorso economico (;) che è sempre importante comunque!!), per qunato concerne la salute della tarta? il metabolismo così accelerato può causare problemi?

Link al commento
Condividi su altri siti

D'estate per mesi in natura hanno temperature che si aggirano sui 30° e non hanno problemi, sino a 35° non dovrebbero riportare danni verso i 40° possono morire.

Le mie mangiavano tantissimo ed erano in continuo movimento e non facevano basking sotto lo spot, ora che le ho riportate ad una temperatura di 24° non sono più così affamate ed amano passare ore sotto la lampada a scaldarsi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Carlitos@Nov 7 2005, 03:45 PM

Ma i termoriscaldatori consumano tanta energia?

La potenza dei riscaldatori varia dai 30-50w in poi, personalmente, siccome la vasca la tengo sul balcone, ho dovuto mettere un totale di 400w e d'inverno il consumo è sicuramente elevato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.