Vai al contenuto

cerco veterinario che sulla lista non c'è e...


RavenLu

Messaggi raccomandati

Ho controllato la lista di veterinari del portale ma pare che nella regione Emilia Romagna non ve ne sia nemmeno uno a Ferrara o dintorni adatto alle tartarughe, volevo sapere se effettivamente è così oppure semplicemente non è stato inserito nella lista. Oltre questo volevo dei consigli su una situazione particolare:

Ho una graptemys da poco + di un anno xciò di tarte non mi intendo pienamente anche se qui ho trovato tutte le info che mi servivano.Qualche giorno fa ho ri incontrato una zia che non vedo da anni e siccome mi è venuta a trovare e ha visto la mia tarta (lei ne ha 4) è rimasta stupita x le sue dimensioni, alchè io le ho chiesto quanto fossero grandi le sue visto che la + anziana ce l ha dal 97, e mi ha detto che cmq nn arrivano alla grandezza della mia (17cm di piastrone), allora le ho fatto tutte le domande del caso: alimentazione, habitat ecc...Il guaio è che fin ora ste 4 poverine son campate a gamberetti secchi e carne macinata (=una volta al mese) in un acquaterraio di quelli con filtro interno da 60cmx30cm con luce normale niente uvb uva spot ecc nemmeno il riskaldatore...Ora, zia vuole rimediare almeno sul habitat ma sul mangiare io le ho consigliato di provare prima dei pellets i gamberetti surgelati tanto x abituarle a qualcosa di nuovo...Dite che ste 4 disgraziate han qualche speranza di crescere e vivere meglio oppure vivranno solo meglio ma avranno cmq problemi con la crescita?

Link al commento
Condividi su altri siti


:confus: perdonami mi sono accorta solo ora di aver sbagliato sezione dovevo postare in tartarughe acquatiche invece (forse l arteriosclerosi) ho postato in terrestri...Cmq ancora non so se hanno riportato malformazioni le devo vedere, x fortuna zia m ha cmq detto che la elegans (di cui è l unica che ha la certezza della specie) ha il carapace simile x conformazione alla mia xciò sono abbastanza ottimista, appena le vado a vedere farò anche delle foto ma prometto di postare nella sezione giusta :p

P.s: grazie ^^ ogni tanto sparisco xkè mi sto trasferendo e non sempre ho internet disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Cao e bentornata.

 

 

Per fortuna sono molto robuste e sopportano grossi strapazzi.

 

Già il fatto di essere in un acquario col filtro aiuta molto.

 

Cosa dargli lo sai già. Cerca di insistere per la lampada UVB.

 

Attenzione che se crescono servirà un acquario molto più grande.

 

(Ti sposto nella sezione allevamento delle acquatiche, siamo ottimisti!:laugh3: )

Link al commento
Condividi su altri siti

^^ grazie

beh si sto cercando di fare tutta una lista dettagliata delle cose che servono, cmq zia è decisissima a sistemarle come si deve e non ha (a differenza mia) problemi di spese, le ho già detto di procurarsi subito uno spot da tenere a 30 cm di distanza dall isola (che purtroppo è in resina e credo piccina) e un neon con uva uvb alti (le ho detto dal 10% in su spero di nn aver sbagliato) e le ho regalato due barattoli da un litro ciascuno di pellets specifici e stamattina m ha detto che si son divorate due ossi di seppia in pochissimo tempo ^^ xciò sono ottimista ^^ devo ancora vederle per sapere di che specie sono e aiutarla meglio nell acquisto della vasca, ovviamente appena potrò posterò le foto cmq una è per certo una elegans femmina le altre non mi ha saputo spiegare bene a voce i colori e i disegni m ha solo detto che una è grigia, ho pensato a una khonii ma prima di dirlo farò le foto e chiederò a voi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.