Vai al contenuto

Info tartaruga e habitat


Daniela

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi,ho bisogno del vostro aiuto!questa e'tatina,vorrei sapere quanti anni ha e di ke sesso e'...questo e'il terrario in cui vive(con lampada per rettili e serpentina riscaldante)...secondo voi va bene???in questo periodo devo spegnere la serpentina???quando lo faccio noto ke fa fatica a svegliarsi o nn esce dalla sua tana!!!vi allego alcune foto

 

http://www.freespaces.com/stortystorty/tatina/pict0336.jpg

http://www.freespaces.com/stortystorty/tatina/pict0339.jpg

http://www.freespaces.com/stortystorty/tatina/pict0340.jpg

http://www.freespaces.com/stortystorty/tatina/pict0343.jpg

http://www.freespaces.com/stortystorty/tatina/pict0344.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

io non ne so molto di terrestri quindi non saprei aiutarti.. per facilitare un po le risposte agli esperti intanto sarebbe meglio rispondere a queste domande:

 

dimensioni del terrario

substrato ( fondo )

ha una lampada a raggi uvb?

temperatura di giorno e di notte

alimentazione

lunghezza del carapace

Link al commento
Condividi su altri siti

dimensioni del terrario 100x30

substrato ( fondo )

ha una lampada a raggi uvb?

temperatura di giorno e di notte

alimentazione

lunghezza del carapace

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniela :)

 

Purtroppo le foto non riesco a vederle. Mi carica una pagina completamente bianca. Potresti seguire la procedura descritta nel link che vedi sulla mia firma?

Ad ogni modo sarebbe utile avere: una foto del carapace, una foto del piastrone ed un particolare della coda per rispondere meglio alle tue domande. Se possibile, metti vicino alla tarta un oggetto di riferimento come un decimetro o una moneta.

 

Per misurarla e pesarla, leggi qui:

Come misurare e pesare una tartaruga

 

La temperatura media del terrario deve essere di 30°, con un buon gradiente termico quindi una zona più fredda e una zona più calda, in modo che possa scegliere lei dove stare.

 

Altre domande:

- ha fatto il letargo?

- come la alimenti?

- gli occhietti sono a posto?

 

Attendiamo più info, e se puoi le foto :wave:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao daniela...

 

la temperatura è bassa...dovresti avere 30°

per favore...togli subito quei sassi...e mettigli terra del giardino

 

 

 

 

giuro che mi hanno fatto impressione a vederle in quel modo...quando ho iniziato a scaricare le foto,pensavo fossero tipo iguane o altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai usato un acquario?

 

Carina l'idea del laghetto, ma non c'è pericolo che frani facendo cadere la tarta nell'acqua?

 

Come fai a pulire l'acqua, c'è un filtro?

 

Non rimane troppo umido per le terrestri?

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma le foto si vedono e sono anke in galleria!io volevo sapere se anke d'estate devo lasciare la serpentina accesa?lo so ke sceglie lei ho fatto apposta parte calda e parte fredda,ma il discorso vale anke d'estate con 30gradi fuori?
Link al commento
Condividi su altri siti

le foto le ho messe io in galleria...

 

perchè non togli la serpentina e non metti una lampada UVA_UVB?

 

se ci sono 30°,non hai la possibilità di metterle fuori?

 

...sinceramente mi fà senso a vederle in quel modo

Link al commento
Condividi su altri siti

La Luce C'e';per L'acqua C'e'1filtro E Poi La Pulisco Io!il Policromo Perke'nn Va Bene??lei Scava E Nn Mi Sembra Ke Nn Lo Gradisca!!le Puo'succedere Qualcosa??perke'ti 6impressionato Cosa Ha La Mia Tatina Di 1iguana???????????
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il fatto che sono una donna...e poi mi dispiace,se non abbiamo le stesse idee su come tenere delle tartarughe...

 

fai quello che vuoi...

 

 

buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito...non volevo essere scortese...

 

ho cercato di rispondere più educatamente possibile, vediamo di rispondere educatamente

 

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniela,

 

ho modificato il titolo della tua discussione in "Info tartaruga e habitat".

Per cortesia non aprite discussioni con titoli come "Aiutooooo", "help", "urgente" altrimenti non si capisce nulla e si fa solo confusione :yes4lo: .

Cerchiamo inoltre di mantenere un comportamento corretto ed educato, siamo tutti qui per impare e ricevere/dare consigli :yes4lo:

 

Buona continuazione

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se mi hanno consigliato di non prendere posizioni... non capisco xche' la gente venga qui per chiedere consigli e poi si lamenti...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

La tua tartaruga è un Testudo Kleinmanni.

 

Fossi in te la poterei immediatamente alla forestale in quanto visto che non sai cosa sia, deduco che l'hai acquistata, a tua insaputa, da qualche "trafficante senza scrupoli" e quindi è una tartaruga di cattura e al 99.999999999999999% ti morirà in quanto è molti difficile, per un allevatore esperoto, già allevare quelle nate in cattività.... figuriamoci quelle di cattura...!

 

 

Qui trovi una sua scheda...

 

 

Ciao cioa

Link al commento
Condividi su altri siti

raga nn credo proprio di essere stata maleducata e io io i consigli li accetto altrimenti nn sarei entrata nel forum!!!pero'se ti dicono nn posso vederla in quel modo o mi sembrava di vedere iguane senza spiegare cosa e perke'nn va bene 1po'ti dispiaci soprattutto perke'cominci a preoccuparti...nn penso di tenerla in modo vergognoso e mi sarei accorta della sua sofferenza visto ke guardo per ore quello ke fa e come sta...sicuramente ci sono cose da correggere nn sono 1esperta e per questo ho scritto ma alla mia tarta ci tengo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.