Vai al contenuto

Bisognini di tarta!


laracroft

Messaggi raccomandati

Scusate l'argomento ma... alcune discussioni mi hanno fatto venire dei dubbi. Sbaglio o si parlava di "secrezioni bianche" o qualcosa del genere... Ehm, vorrei delle delucidazioni. Io non ho notato proprio nulla di bianco :o .
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Cosa??? Ma sono di consistenza liquida o solida??? Se liquida posso non averli visti. Se solida dovrei averli visti quindi DEVO PREOCCUPARMI!? Delucidatemi vi prego. :o
Link al commento
Condividi su altri siti

Come una volta alla settimana?

Try le fa almeno due o tre volte la settimana :( :(

 

LARA insieme alla pup? nel suo colore originale, le tartarughe producono anche un liquido un po' pastoso di colore bianco, non ? liquido come l'acqua, ma nemmeno solido come la cacca.......

 

Dovresti trovarla miscelata insieme a tutto il resto,..........insomma uno schifo!!!! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm... sono sempre + preoccupata. Pu? darsi io non li abbia notati perch? facendo pup? tra la terra... Vi prego, potete dirmi di pi?? Abbiate pazienza. :(
Link al commento
Condividi su altri siti

sono uratri o microcristalli di acidourico questo xke il sistema escretore e diverso da quello dei mammiferi, in sintesi si tratta di una adattamento evolutivo che permette ai rettili e credo anche agli uccelli di concentrare le urine e risparmiare l acqua. L'aspetto normale e bianco cremoso che poi si solidifica il restante liquido e l urina, il rapporto tra solido e liquido e lo specchio del idratazione del animale.

Il colore e indice di salute del animale x esempio L'emissione di urati verdi (biliverdinuria) ? indice di danno epatico

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Vale, precisa come sempre. Cmq io non li ho mai visti. Star? pi? attenta. econdo voi li emette di sicuro e sono io a non averli visti? Vale se vieni su MSN mi chiami? :blink:
Link al commento
Condividi su altri siti

Azz non avevo pensato agli uccelli che rilasciano il medesimo schifo bianco....

LARA, anche nella terra comunque si fa notare, anche dopo svariati giorni..... ;) evidentemente il giardino non riesce a smaltirlo in fretta....... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehehe si vero... le mie adulte chiss? perch? lo fanno sempre in posti ben visibili e tra tutti il loro preferito ? la veranda dove amano entrare appena trovano la porta aperta e lasciare il "segno" del loro passaggio, non vi dico come si arrabbia mia moglie :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti

Gi? ho notato una cosa: Tristano me la fa sempre sulla pavimentazione (60 cm del mio giardino)...

Pensando al fatto che si alzano un pelino sulle zampine posteriori quando esternano il loro piacere, ho pensato che potesse essere pi? facile per loro fare leva su una superficie solida come una mattonella invece che sul terreno stesso... :(

 

RED, io trovo ogni tanto qualcosa in giro, ma non reisco mai a capire con che frequenza faccia la pup?.... Ma come lo nutri? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Red, sui post raggruppati in ALIMENTAZIONE, ho trovato un file molto interessante sulle quantit? e i prodotti da somministrare alle diete delle tartarughe ;)

 

Nessuno meglio di quell'articolo (che a mio modo di vedere le cose ? fatto divinamente) ti sapr? rispondere a dovere........

 

Ma ora ti arriveranno tutte le altre risposte con i pro e i contro.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Niko mi sa che la tua teoria del farla sul dura regga bene :D

 

red a proposito dell'aunguria perch? quasi mai? la mia ne va ghiotta ed ? un piacere guardarla e sentirla quando consuma tutto fino alla scorza...

Link al commento
Condividi su altri siti

La frutta viene sconsigliata nell'alimentazione delle nostre tarte. Si parla di darne al massimo indicativamente un 10%. Il loro intestino la gestisce male, anche se la amano, e si altera la flora batterica intestinale (provocando diarrea). Inoltre ha una quantita' di fibre limitatissima rispetto alle verdure selvatiche (e le tarte dovrebbero ingerire altissime quantita' di fibre) e, in genere, ha un rapporto calcio fosforo negativo (e guarda caso, le more, che sono uno dei pochissimi frutti che trovano nel selvatico, hanno un rapporto calcio forforo pari a 1,5:1 - non tantissimo, ma decisamente molto meglio della "nostra" frutta)

*

Non so se ci siano degli standard per l'emissione di urati. L'importante e' che li facciano, credo. E l'ideale e' che siano fluidi.

Ricordarsi di lasciare sempre a disposizione la vaschetta dell'acqua da bere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io senza saperlo do le more alle mie tarte. Ne ho un cespuglio pieno in giardino e ogni tanto riempio un fiore di bignonia con una mora e loro si divertono come matte.

Ieri ho beccato la Luna con la faccina tutta viola.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz DORY ma che hai un parco......?

 

LA frutta per le tarte ? un po' come i dolci per noi umani....... :rolleyes:

Ne andiamo matti, ma non fa molto bene, se in quantit? esagerata.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si certamente non esagerare ? la prima regola, infatti non do mai loro solo frutta ma anche e sempre accompagnata da molta insalata ed altro, nella fattispecie dell'anguria ritengo che le disseti vista l'alta percentuale di acqua che contiene.

 

delle more gi? sapevo ma finch? si trovano do loro anche le fragole di cui sono molto ghiotte e, come dice Dory, sono uno spasso vederle col musetto tutto rosso :)

 

quoto morfy per l'importanza del fail sull'alimentazione :rolleyes:

 

quoto e ringrazio anna per i suoi consigli sempre esaurienti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

raga,ma secondo voi ? normale ke il mio Lello,quando fa la pup? rientri testa e zampe dando cos? l'impressione di sforzarsi?cio?,? normale o ? stitico?

se ? stitico ke posso fare?? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.