Vai al contenuto

Dubbi


sere

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, mi sono iscritta oggi, innanzi tutto complimenti!

io avrei qlc dubbio riguardo una delle mie tartarughine..... premetto che ha pochi mesi

sè ammalata, ha la polmonite, l ho portata dal veterinario, il quale m'ha dato la cura con punture di antibiotico e assunzione di vitamina A...

diciamo che in vita mia non ho mai fatto una puntura a una tartaruga :rolleyes: ma ieri sera si... siccome sono un po' inesperta a riguardo, avrei qlc perplessità, tipo se la dose di antibiotico inettata è superiore, crea qlc problema alla tartarughina? esempio la dose è 0.5 mm... se dovesse essere 0.8?

e per la vitamina mi ha detto di somministrarla a tutte (ne ho 5) e mettere 1goccia sul cibo ma non è detto che ognuna di loro mangi proprio il cibo con su la goccia, o di dargliela x via orale... ma purtroppo si muovono, nn aprono la bocca a comando e ho paura che finisca sugli occhi (darebbe problemi?)

inoltre l ho lasciata separata dalle altre, prima che si ammalano tutte... il fatto è che se la lascio sola devo tenerla in 1vaschetta :( è abbastanza grande ma non è al riparo in modo adeguato e siccome il vet mi ha raccomandato di tenerla al caldo, ho paura che non lo sia abbastanza....

help :)

grazie

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Ma il veterinario ti ha spiegato benissimo come si devono fare le punture?

 

http://www.tartaportal.it/index.php?ind=ar...ry_view&iden=38

 

La dose dell'antibiotico deve essere precise!

 

Le vitamine ogni quanto te le fa somministrare? Se una volta a settimana, anche una tartaruga si mangia la "goccia" dell'altra non succede niente.

 

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

si, mi ha spiegato bene, mi ha anche dato una dimostrazione pratica, infatti la 1puntura l ha fatta lui... tra la zampa e la testa...

x le vitamine... la "goccia" è tutti i giorni x una settimana

Link al commento
Condividi su altri siti