Vai al contenuto

Nuovo acquaterrario


05nero

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, posseggo da qualche hanno due scripta elegans che fino adesso hanno vissuto, prima nelle vaschette per taerte, poi in piccoli acquari da me costruiti. Da oggi in poi tutto cambia, infatti ho deciso di mettere a loro disposizione un vecchio acquario da 200L 100x40x50 circa. Il filtro interno non credo potrà più servire, ma credo che lo lascerò intatto, magari lo riadatto per funzionare con acqua più bassa. Comunque ho intenzione di inserire una pompa filtro sempre interna (ce l'ho già) perchè di sporco ne fanno molto.

 

Adesso ho bisogno di un sacco di informazioni:

Posso lasciare le lampade all'altezza originale?

Posso inserire sassi grossi di fiume per fare il fondo?

Come posso fare la parte di terrario (nelle foto ho visto ripiani credo in plastica con erbetta finta, o qualcosa del genere), la incollo col silicone al vetro o bastano le ventose?

 

Di domande ce ne sono un'infinità, forse è meglio se mi date qualche dritta voi, o almeno segnalatemi qualche sito o link con info al riguardo!

 

Grazie tante!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Visto che stai allestendo una vasca da zero per filtro prendine uno esterno, secondo me è la soluzione migliore e più pratica (se non altro per i cambi parziali)

Per le lampade devi porle il più vicino possibile agli animali (10-15cm)

Il fondo lo puoi lasciare senza nulla, oppure prova a fare il doppio fondo come ho suggerito in un articolo, per la pulizia della vasca è la soluzione migliore.

La zona emersa con l'erba finta che ho realizzato io (ho fatto l'articolo anche su questo) l'ho incollata con la colla Artiglio perchè con il silicone mi si è staccata

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera ragazzi cme va un informazione scusate ma la lampada a raggi infrarossi di quante watt deve essere e a quanti cm da terra deve stare

 

SICCA RED 100W 230V E27 PAR38 FS1

 

 

 

Nome: SICCA RED 100W 230V E27 PAR38 FS1

Varie: qui

 

Informazioni generali

Attacco E27

Forma/modello PAR

ILCOS IRR/R-100-230-E27-122/25

 

Dati elettrici

Potenza nominale (W) 100 W

Tensione nominale (V) 230 V

 

Dati illuminotecnici

Apertura del fascio luminoso en gradi 25 °

 

Colore

Colore del prodotto rosso

 

Misure

Diametro (mm) 122 mm

Distanza dal centro luminoso (mm) 150 mm

Lunghezza (mm) 136 mm

Lunghezza massima (mm) 136 mm

 

Durata

Durata media (h) 5000 h

 

Applicazioni

Finitura della calotta filtro rosso

Posizione di funzionamento h 90

 

questa lampada e buona per i rettii ?

 

grazie da Acquariolandiaeerpetolandia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.