Vai al contenuto

una tarta di 4mesi si è interrata. cosa rischia?


danipag

Messaggi raccomandati

ciao a tutti.

La più piccola delle mie tarta (circa 4 mesi) si è interrata due giorni fa nel mio giardino e ora leggevo nel forum che non bisogna far andare in letargo le tarta molto piccole.

Cosa posso fare ora?

potrebbe muorire?

cosa rischia?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti.

La più piccola delle mie tarta (circa 4mesi) si è interrata due giorni fa nel mio giardino e ora leggevo nel forum che non bisogna far andare in letargo le tarta molto piccole.

Cosa posso fare ora?

Potrebbe muorire?

Cosa rischia?

Link al commento
Condividi su altri siti

le tartine in gamba DEVONO fare il letargo. Il saltarlo da' loro gravissimi problemi di salute.

 

Con le piccole molti di noi preferiscono fare il letargo in scatola sotto controllo, pero' in quel di Lecce non dovrebbe esserci pericolo di grosso gelo e, se la piccola ha avuto possibilita' di scelta di terreno, e' probabile che si sia sistemata al meglio.

Se sai dove e' fai in modo che non ci batta il sole.

 

dalle tue parti minima zero rarissssssssima, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

La più piccola delle mie tarta (circa 4mesi) si è interrata due giorni fa nel mio giardino e ora ho letto nel forum che non bisogna far andare in letargo le tarta molto piccole.

Cosa posso fare ora?

Potrebbe muorire?

Cosa rischia?

Potrebbe rischiare anche una tarta di circa un anno?

Vi prego aiutatemi.

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti prima cosa dare qualche informazione in più sulla tua tartinaa!! Se è sana anche se ha 4 mesi, è meglio farle fare il letargo... Quest'ultimo si sconsiglia solo in casi di malattie, se la tartaruga non mangiava abbastanza ed è sottopeso e problemi di questo genere... Ma se la tua tartarughina è sana non c'è alcun problema! Io alle mie marginatine (hanno poco più di 3 mesi...) faccio fare il letargo in terraio fuori ma al coperto quindi qualcuno più esperto ti dirà che fare visto che l'hai in giardino!

Ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho risposto già nell'altra discussione che hai aperto!! :tongue3: Un consiglio: non aprirne troppe su uno stesso argomento perchè poi è difficile seguirti e darti i consigli!!:wink3: Ciaooo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho risposto già nell'altra discussione che hai aperto!! :tongue3: Un consiglio: non aprirne troppe su uno stesso argomento perchè poi è difficile seguirti e darti i consigli!!:wink3: Ciaooo

 

quoto!

 

Meglio domande su un unico filone che tante disperse :smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.