Vai al contenuto

territorio


allevatarta

Messaggi raccomandati

ho visto che mentre una pseudemys cercava di salire sulla parte emersa, l'altra (che era già su) prima si è girata di schiena, e poi facendo retromarcia ha dato un paio di zampate in faccia alla poverina:confus:!

Nonostante tutto è riuscita a salire, e l'altra si è immediatamente rigirata dall'altra parte: ma se era una questione territoriale, perchè appena salita l'ha subito lasciata stare? gli voleva fare solo un dispetto?:eek3:

eppure hanno poco meno di un anno, già da così piccole cominciano le divergenze?

ps (fino a 1 ora fa si strofinavano i musetti...)

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso che ho letto quest post mi è venuto in mente che anche a me si fanno scherzetti...

ed è sempre la più piccola, la prima arrivata, non appena la grande sale sul riscaldatore l'altra si deve mettere anche lei e allo stesso posto di dove è gia la grande nonostante il riscaldatore è enorme(guardandolo a gli occhi delle tarte) e c'è spazio per 2!! :)

Però a morsi nn ci sono mai arrivati...almeno credo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma è strano perchè le due tarta di cui ho parlato prima, vanno praticamente sempre d'accordo: si strofinano almeno 2-3 volte al giorno i musetti (il record mi pare è stato 6) e qualsiasi cosa facciano (basking, nuoto, mangiare, ecc) lo fanno sempre una accanto all'altra. sono molto affiatate...eppure ci sono sempre dei casi di litigi ogni tanto

qualcuno sa come farli evitare oppure è fantascienza?

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che noi esseri umani che siamo gli animali più intelligenti che abitano il pianeta terra...molte volte litighiamo tra marito moglie figli madri padri nonni amici fidanzati amanti...ecc ecc...e tu vuoi far smettere due tartine di litigare?:D

Bhe credo che un modo ci sarebbe....separarle....ma finche nn si fanno male seriamente nn vedo perchè se stanno cosi bene insieme....

Link al commento
Condividi su altri siti

pensa che noi esseri umani che siamo gli animali più intelligenti che abitano il pianeta terra...molte volte litighiamo tra marito moglie figli madri padri nonni amici fidanzati amanti...ecc ecc...e tu vuoi far smettere due tartine di litigare?:D

Bhe credo che un modo ci sarebbe....separarle....ma finche nn si fanno male seriamente nn vedo perchè se stanno cosi bene insieme....

 

 

condivido pienamente quello che hai detto,anzi aggiungo con rispetto che per gli animali litigare o scherzare o dividersi un territorio penso sia naturale,anche xchè gli animali agiscono per istinto ma non che siano piu ignoranti di noi ma semplicemente xchèloro no hanno la ragione quindi di conseguenza vanno x istinto.

 

noi umani invece c'è da vergognarsi xchè nonostante abbiamo la ragione e l'intelligenza cmq si commettono sempre errori,quando potremo evitare e volerci sempre piu bene l'uno con l'altro evitando tante cose nel mondo,guerre fame ecc..........

scusate ma dovevo!! grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio, ho messo l'acquaterrario sulla mia scrivania apposta

Appena sento rumori sospetti basta che giro la testa e allungo le mani per dividerle -> tempo di reazione: non più di 2 secondi

che dite può bastare?:smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa buona è che quelle poche volte che si sono morse, non hanno mirato al collo, testa e coda...solo zampine posteriori

invece quando si fanno dispetti senza mordersi si tirano le zampate una in faccia all'altra...non penso c'è rischio che arrivino a uccidersi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.