Vai al contenuto

Costruire un isolotto per le tarte...consigli?


SOULCALIBUR

Messaggi raccomandati

Ciao... perchè non postiamo quì tutte le idee possibili su come costruire un isolotto dove le tarte possono uscire (specificatamente per gli acquari)?

Conosco già la scivola fatta col tappetino verde... ho questa adesso nel mio acquario.. ma vorrei realizzare qualcosa di più naturale...

qualche idea?:rofl8yii:

Come le avete realizzate voi?:happy8se:

Link al commento
Condividi su altri siti


sughero incastonato tra i vetri dell'acquario. pensavo di metterci del muschio sopra, ma non so se è possibile e come fare... non sono esperto di giuardinaggio! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella idea... ma ne voglio sentire tante tante!! eh eh...

hei, balarama, mi sa che noi due siamo nottambuli! eh eh!! Le mie tartine stanno dormendo... sto preparando per loro tanti cambiamenti per l'acquario... spero di leggere tante idee..

Il sughero... dove lo compro così grosso? Una volta avevo visto una specie di isoletta tutta ricoperta da una specie di 'sabbiolina' attaccata sopra.. sembrava zuccherata... una cosa molto particolare.. ma nn ne ho idea come era attaccata...

Link al commento
Condividi su altri siti

qui ci sono le foto del mio terracquario:

 

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=4357

 

il sughero lo trovi in negozi di acquariofilia (lo devi tenere a mollo in acqua per 3-4 giorni per fargli rilasciare il tannino che colora l'acqua di marroncino...)

 

altre idee la vedo dura... le costruzioni di roccia oltre a levare parecchio spazio alle tarte per nuoptare sono pericolose, nel caso cadessero sopra la tartaruga...

 

io sto pensando di allestire una zona semi emersa con la radice di mangrovia, ma costa parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il sughero è più naturale.. e mi piace anche il colore..

bellissime le tue foto!!! WOW O_O che grande...

 

Ma sai che io mi immaginavo il sughero come un pezzo 'piatto?' ed invece questi pezzi che vendono nei negozi di acquariofilia sembrano dei 'tronchi'! Bellissimi... io pensavo fosse piatto! LOL

Spero non costino molto... che prezzi su per giù li prendi quei tronchi di sughero?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sempra 17euro al metro. io il mio di 30 cm l'ho pagato sui 5 euro. il fatto è che sotto possono nuotarci. laascia perde le belle foto... ho smontato tutto! e riniziato da capo! un macello tra alghe e NO2! ora non so che fare, anche se ho altre mille idee, più per il fondo che altro. se non risolvo il problema alghe dovrò far bollire tutto e riiniziare anche coi bateri!
Link al commento
Condividi su altri siti

povero te!! Comunque grazie ai vostri consigli quando andrò a fare spese... le farò per benino... vi farò vedere come era prima e come diventerà il mio acquario! Promesso!!! eh eh

Domani vediamo se faccio una capatina a tutti i negozi.. mi sto segnando una mappa in ordine di negozio in cui dovrò passare....

Hai problema con le alghe? In effetti il sole causa questo inconveniente... io ho la vasca con i pesci rossi in giardino ed è piena di alghe. Mio padre ha comprato un alghicida... ma non lo ha ancora usato...

dovresti una volta pulito tutto, creare una zona di ombra (magari con delle canne di bambù) e coprire l'acquaterrrario quando il sole è troppo forte... ) comunque se pulisci tutto in questa stagione, si dovrebbe rallentare la crescita alghe, perchè il problema aumenta in estate... ora che il sole è più 'delicato' dovresti riuscire a mantenerla pulita per un bel pò di tempo.. .oppure dovresti installare una lampada speciale che uccide le alghe... si monta vicino al filtro... costano un bel pò, ma credo le alghe non saranno più un problema! ehehehehehehhe

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.