Vai al contenuto

Costruire un isolotto per le tarte...consigli?


SOULCALIBUR

Messaggi raccomandati

Ciao... perchè non postiamo quì tutte le idee possibili su come costruire un isolotto dove le tarte possono uscire (specificatamente per gli acquari)?

Conosco già la scivola fatta col tappetino verde... ho questa adesso nel mio acquario.. ma vorrei realizzare qualcosa di più naturale...

qualche idea?:rofl8yii:

Come le avete realizzate voi?:happy8se:

Link al commento
Condividi su altri siti


sughero incastonato tra i vetri dell'acquario. pensavo di metterci del muschio sopra, ma non so se è possibile e come fare... non sono esperto di giuardinaggio! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Che bella idea... ma ne voglio sentire tante tante!! eh eh...

hei, balarama, mi sa che noi due siamo nottambuli! eh eh!! Le mie tartine stanno dormendo... sto preparando per loro tanti cambiamenti per l'acquario... spero di leggere tante idee..

Il sughero... dove lo compro così grosso? Una volta avevo visto una specie di isoletta tutta ricoperta da una specie di 'sabbiolina' attaccata sopra.. sembrava zuccherata... una cosa molto particolare.. ma nn ne ho idea come era attaccata...

Link al commento
Condividi su altri siti

qui ci sono le foto del mio terracquario:

 

http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=4357

 

il sughero lo trovi in negozi di acquariofilia (lo devi tenere a mollo in acqua per 3-4 giorni per fargli rilasciare il tannino che colora l'acqua di marroncino...)

 

altre idee la vedo dura... le costruzioni di roccia oltre a levare parecchio spazio alle tarte per nuoptare sono pericolose, nel caso cadessero sopra la tartaruga...

 

io sto pensando di allestire una zona semi emersa con la radice di mangrovia, ma costa parecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti il sughero è più naturale.. e mi piace anche il colore..

bellissime le tue foto!!! WOW O_O che grande...