Vai al contenuto

hermanni piccole o grandicelle


max76

Messaggi raccomandati

Ciao raga,devo prendere l'hermanni,ho due alternative,prenderla piccola di 5 cm , oppure sui 10 cm,voi che consigliate?ciao grazie
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Che tipo di cites? non e' che ti stanno vendendo una col cites di donazione? controlla prima di prendere se il documento e' comerciabile. Se il cites e' comerciabile (detto cites giallo) e' ok come prezzo, anzi, buono veramente ! Ti consiglio di prenderla, sempre che sia in salute...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la stai prendendo in negozio o da un allevatore?

 

Verificane bene lo stato di salute: occhi, respirazione, bocca, peso, reattività, consistenza del carapace (come disse il grande ziotempa) :). Facci sapere quando arriva...

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che per una settimana ,mi trovero' a Perugia ,vorrei andare a Firenze a prendere la mia testudo,M sta allevatrice nn mi sta rispondendo alla mail.Uffa il fatto e' che in calabria non trovo venditori:sorry8bj:
Link al commento
Condividi su altri siti

se sei a PG per gli esami scusa...capita a settembre e poi al finesett vai al tartabeach a cesena (1 ora e mezza da perugia)..li di tarte grandicelle non ci dovrebbe essere prob.

 

55 Euro è ok come prezzo.

Cites bianco non da alcun tipo di problemi...fatti comunicare poi da''allevatrice il numero della raccomandata che ha mandato al cites con la denuncia di cessione.

 

grandicelle è meglio perché leggermente meno delicate ...per un principiante è fondamentale. Eventuali errori di allevamento possono essere irrecuperabili sulle piccinissime...

Link al commento
Condividi su altri siti

a Perugia mi trovo solo per fare umbria jazz,io sono gia' laureato.Si a settembre risalgo,ma ho visto il treno per cesena,ma da perugia con il treno sono 4 ore,e non un ora.Comunque mi sa che non prendo l'hermanni da firenze, e' 3,5 cm troppo piccola.Voi sapete qualche altro allevatore?
Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo no. Dovrebbe risponderti un utente della tua zona. E cmq non fartele spedire da altre regioni che molto spesso o sono ammalate o arrivano stressatissime per il viaggio.

 

3,5 è davvero piccolissima. E' nata a fine 2005?

Link al commento
Condividi su altri siti

si,a sto punto penso 2005.E' troppo piccola,gli dovrei allestire ilterrario riscaldato con lampada uva- ecc. il che nn mi entusiasma.
Link al commento
Condividi su altri siti

3,5 cm non credo sia del 2005, credo sia appena nata, avrà un paio di mesi..., molto delicata.

Ti stai organizzando per la costruzione di un bel terrario riparato in terrazza?

Link al commento
Condividi su altri siti

il terrario semmai lo faccio' dentro casa,con le lampade e quello che serve.Ma tanto il problema non esiste in quanto non la prendo cosi' piccola
Link al commento
Condividi su altri siti

No Max,

come ti dicevo in privato, il terrario, più grande che puoi, e riparato, devi farlo fuori, perchè deve prendere più sole naturale possibile in primavera-estate, e in inverno deve fare il letargo, e lo deve fare fuori, perchè in casa è praticamente impossibile che lo facciano.

La temperatura deve essere tra i 5° e i 9-10° al max, ti garantisco che se non sei al Nord(e non lo sei), con una cantina bella fredda, questa temperatura non ce l'avrai mai.

Attento, leggiti le discussioni sul letargo, è importante.

Non farle fare il letargo, o farle fare un "falso letargo"(a temp superiori a 10°) è molto dannoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

se per quello c'e' qualcuno che consiglia di farlo saltare per 4 inverni, cose da folli!!!!!!

Cosi' alla fine, a 4 anni, una hermanni e' spesso grossa quasi come una adulta e ha fegato e reni sfatti e le ossa con l'osteoporosi come una 90enne umana.

 

Le testudo devono fare un periodo di riposo. Ne va della loro salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ANNAEMME ma a sto punto e' meglio fargli fare il letargo controllato,cioe' mettere la testudo in uno scatolo pieno di foglie e terriccio,e metterlo in un luogo dove la temp. non scende sotto i 5 gradi.E' vero che sto in calabria,ma veedi che anche qui d'inverno le temp arrivano allo 0
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente preferisco il letargo controllato, che altro non e', appunto, che un normale letargo fatto sotto controllo.

 

L'importante e' che 'sto letargo lo facciano. Con tutti i distinguo che ci sono a seconda delle zone, ma che lo facciano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.