Vai al contenuto

occhio strano


irene

Messaggi raccomandati

Una delle mie tarta ha un occhietto un po' strano, ha il contorno un po' "spelacchiato" e sembra anche un po' gonfietto, inoltre in questi giorni non ha mangiato molto cosa posso fare, magari a preso un colpo di freddo!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riquarda lo "spellacchiato" forse è la muta! Non staccare MAI le squamette ma aspetta che cadino da sole. E' il gonfio che non mi convince. E l'inappetenza. Riesci a postare una foto dell'occhietto???
Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni no perchè mi manca la fotocamera, ma al più presto spero di poterlo fare. Per quanto riguarda l'inappetenza, non è che non mangia proprio, ma rispetto alle altre mangia un po' meno, cmq. sto tenendo il peso sotto controllo e le ho fatto un bel bagnetto con un po' di camomilla così se l'occhio è un po' infiammato le da solievo. Il fatto è che quando ho visto la scaglietta l'ho tolta perchè mi sembrava che le entrava nell'occhietto!!!! Ora che faccio!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao Irene, è successa la stessa cosa alle tartarughe di mio marito qualche anno fa. In questi casi, se può esserti utile, noi usiamo "Vistaplus": sono delle gocce per i lavaggi degli occhi gonfi, infiammati e per la detersione del guscio in caso di microalghe o mucillagini. Se ne trovano in commercio di diversi tipi, potresti chiedere presso il tuo negozio per animali di fiducia. Anche i bagni con la camomilla mi è sembrata una buona idea.

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.