Vai al contenuto

Attendibilità delle schede


Time16

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

le schede a cui mi riferisco nel titolo del topic sono queste: http://www.tartaportal.it/index.php?ind=schede&op=section_view&idev=2

purtroppo facendo un giro per altri siti ho notato che non trovo sempre le stesse cifre riguardo alla lunghezza massima di una specie, ma non fra voi di tartaportal e gli altri siti ma proprio fra siti e siti in tutta internet.

Visto che io di tartarughe non me ne intendo, mi baserò solo ed esclusivamente su quelle Schede per scegliere le mie, quindi mi piacerebbe sapere se voi che ne avete tante notate se sono veritiere o no :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

le schede a cui mi riferisco nel titolo del topic sono queste: http://www.tartaportal.it/index.php?ind=schede&op=section_view&idev=2

purtroppo facendo un giro per altri siti ho notato che non trovo sempre le stesse cifre riguardo alla lunghezza massima di una specie, ma non fra voi di tartaportal e gli altri siti ma proprio fra siti e siti in tutta internet.

Visto che io di tartarughe non me ne intendo, mi baserò solo ed esclusivamente su quelle Schede per scegliere le mie, quindi mi piacerebbe sapere se voi che ne avete tante notate se sono veritiere o no :)

 

 

 

uhm...scusa...

 

prima hai detto che facendo un giro per altri siti,non trovi le stesse cifre

 

poi dici,non tra noi e gli altri

 

ma tra siti e siti in internet...

 

 

:eek3: la differenza quale sarebbe???

Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4lo:... In media stat virtus !!! hai proprio bisogno di sapere al mm ? credo che le cose importanti su cui concordano tutte le schede su internet, siano: alimentazione, cura, malattie ... cm + o cm - poco conta (almeno per me !)

ciao..

Link al commento
Condividi su altri siti

ehehe no è che se su un sito c'è scritto che la specie "x" arriva al massimo a 18cm e su un altro sito c'è scritto che la stessa specie arriva a 20 cm è ok, 2cm in più o in meno non cambia poi molto.

il problema è che alcuni siti riportano misure di 5-6 o anche 7 cm diverse, e alla fine le misure contano...per lo meno in questo caso :)

cmq voi vi siete sempre trovati d'accordo con quelle di tartaportal?

Link al commento
Condividi su altri siti

le misure sono anche soggettive.... variano da animale ad animale... c'è chi nasce da genitori nanerottoli e diventa alto come un colosso.... queste nuove generazioni... chi lo può dire... l'importante è che crescano tanto il mega acquario ti tocca a prescindere dai cm in più o in meno...:-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è un altro.

 

Le misure che trovi sui testi di zoologia per le ricerche fatte in natura si riferiscono agli estremi di esemplari selvatici.

 

Le nostre tarte sono quasi tutte nate in allevamento.

 

Hanno un'alimentazione completamente differente, più sana e costante.

 

E' quindi normale che si collochino ai limiti massimi della specie.

 

In più molto spesso le ricerche sono fatte parecchi anni fà.

 

Per gli esemplari allevati poi non ci sono statistiche, per il semplice motivo che i rivenditori hanno tutto l'interesse a sostenere che le loro tartarughe sono piccolissime.

 

Diversa la situazione cinese in quanto sono commercializzate per uso alimentare e quindi c'è tutto l'interesse a rilevare correttamente le dimensioni.

 

Piccolo problema, il cinese è abbastanza difficile.

 

 

Delle mie 13, prese tutte da piccole tranne due e quindi originariamente delle stesse dimensioni, non ce ne sono due che siano cresciute allo stesso modo, pur essendo tenute tutte allo stesso modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.