Vai al contenuto

riguardo il lauro ceraso


alexalex

Messaggi raccomandati

Ho sempre letto che il lauro ceraso o cerato e velenoso per le tarte (e anche per noi) quindi non bisogna averlo nel recinto delle tarte...io il lauro ce l'ho ed iniziavo a preoccuparmi...ma "sempre il mio allevatore di fiducia" che le cresce da 20 anni, mi ha detto che lui è pieno di lauro (sapendo che è velenoso) e lo usano più che altro per ripararsi...non le guardano nemmeno le foglie della pianta tranne che per nascondersi sotto...

 

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti


in compenso SE una tarta ti muore non saprai mai con esattezza perche'

 

:D

***

a parte gli scherzi...

quanti piu' pericoli potenziali puoi evitare tanto meglio e'. Anche per tua tranquillita'. Le tartine sono animali curiosi e con testine un po' balzane, NON sono fatte con lo stampino.

 

Se poi qualche pericolo non e' evitabile, una pianta che loro NON mangiano e' tollerabile. Sperando che la pensino tutte allo stesso modo.

Le mie cercano di mangiare anche i chiodi che fissano i gradini delle scalette delle tane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, certo più pericoli si evitano meglio è...:tongue3:

ma a mio rischio e pericolo le tengo e/o non le recinto perché:

-le mie "tartine" sono dello stesso allevamento di cui parlavo (quindi probabilmente stesso "sangue")

-per i due mesi che le ho tenute le foglie di lauro non le hanno nemmeno guardate

-per i due mesi che le ho tenute, i posti che preferivano erano proprio all'ombra del lauro e mi dispiacerebbe privargliene

 

CIAO

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sapere io ho messo 1 piantina di ficus bengiamin nel mio terrario

è nociva x le tarte??

anna?? tu che dici???

grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo sapere io ho messo 1 piantina di ficus bengiamin nel mio terrario

è nociva x le tarte??

anna?? tu che dici???

grazie!!

 

domani e' giornata prob. di fuoco. verso sera ricordamelo sulla mail di cercarlo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.