Vai al contenuto

Maschio molto aggressivo


Mharduk

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, è un po che leggo notizie interessanti su questo forum utilissimo per chi come me alleva questi stupendi e oggi ho finalmente deciso di iscrivermi. E dato che ci siamo ho subito una domanda che mi preme fare ai più esperti o a chiunque sia in grado di darmi una risposta : fino a poco tempo fa tenevo nella stessa "vasca" tutte le mie tartarughe più grosse, sono 5 trachemis scripta elegans femmina e un maschio più una scripta scripta femmina, ultimamente, da circa tre settimane , ho dovuto separare il maschio dalle femmine in quanto attaccava sistematicamente la scripta scripta e un altra femmina. All'inizio pensavo che se la sarebbero sbrigata loro come in natura ma purtroppo le femmine non reagiscono all'attaco del maschio che le morde causandogli delle ferite. Allora le ho divise per un po per vedere se il maschio si calmava ma appena l'ho rimesso con le altre a azzannato il "sedere" ( non so quale sia il nome scientifico di questa parte della tartaruga!) staccanone anche un pezzetto di pelle! La cosa che non capisco è perchè le attacchi, posso capire la scripta scripta che è diversa da lui ,ma con l'altra ci si è anche accoppiato tempo fa e inoltre se la prende solo con queste 2. Sapreste dirmi perchè fa cosi e cosa fare per impedirlo? 1000 grazie per l'attenzione e scusate la lunghezza del messaggio :laugh8kb:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e benvenuto

 

Come diceva un anziano giudice:

 

"Quando un uomo uccide la moglie non bisogna chiedere perchè, ma come mai ha aspettato così tanto!":laugh8kb:

 

Prima di mordere cerca di corteggiarle o le morde e basta?

 

Riescono ad andare liberamente sulla zona emersa?

Link al commento
Condividi su altri siti

La zona emersa è accessibile e c'è spazio per tutte,e a queste 2 non cerca di corteggiarle (la scripta scripta credo sia ancora troppo piccola circa 16 cm), le attacca e basta! In estate comunque si era accoppiato con la elegans che ora attacca.
Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto strano perchè di solito i maschi litigano tra di loro.

 

E poi, col tempo di questi giorni dovrebbero essere più tranquille.

 

Tienilo da parte e vedi se tra qualche giorno lo rifà.

 

 

 

Quelle morsicate come stanno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso sono circa 2-3 settimane che è separato dalle altre, ma avevo già provato a dividerlo per un po senza però ottenere risultati, la cosa che mi lascia perplesso è che le altre le lascia stare, o meglio non è aggressivo ma continua a stressarle con la danza di accoppiamento!
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.